codice:
using System;

public interface IAnimale  {/* ecco l' interfaccia */
	public virtual void saluta();
}

public class Cane:IAnimale {/* ecco la derivata */
	public override void saluta() {
		Console.WriteLine("Ciao, sono un cane\n");
	}
	
}

public class Gatto:IAnimale {/* ecco la derivata */
	public override void saluta() {
		Console.WriteLine("Ciao, sono un gatto\n");
	}
	
}

public class Test {
	public static void Main() {
    	Cane bau = new Cane();
	Gatto miao = new Gatto();
	bau.saluta();
	miao.saluta();	
	}
	
}
Analizzando le classi abiamo:

* la interfaccia IAnimale ,che è la nostra base
* la classe Cane derivata da Animale
* la classe Gatto derivata da Animale

Analizzando le funzioni abbiamo:
* la funzione saluta() di Animale contrassegnata da virtual e nn implementata
perche facente parte di interfaccia
* la funzione saluta() di Cane contrassegnata da override
* la funzione saluta() di Gatto contrassegnata da override

Conclusione:

La differenza tra classi astratte e interfaccie e che le interfaccie nn contengono implementazioni e nn possono essere istanziate.