Ciao
Devo separare un numero esempio:
20030115 in 2003 01 15 o 2003_01_15
il problema è che il numero puo variare dato che riguarda una data dunque con spit nn posso farlo.
Ciao
Devo separare un numero esempio:
20030115 in 2003 01 15 o 2003_01_15
il problema è che il numero puo variare dato che riguarda una data dunque con spit nn posso farlo.
Usa la Mid.
Oppure per anni maggiori o minori di 4 cifre:codice:Dim Numero As String Numero = "20030115" Numero = Mid(Numero, 1, 4) & "_" & Mid(Numero, 5, 2) & _ "_" & Mid(Numero, 7, 2) MsgBox Numero
codice:Dim Numero As String Numero = "20030119" Numero = StrReverse(Left(StrReverse(Numero), 2) & "_" & _ Mid(StrReverse(Numero), 3, 2) & "_" & Mid(StrReverse(Numero), 5, Len(Numero) - 4)) MsgBox Numero![]()
Anche io per separare un numero ho sempre usato la funzione mid. Ma non esiste una funzione che consente di estrapolare un numero da una stringa del tipo XXX132WWW naturalmente dinamicamente. Con dinamicamente intendo dire che non è detto che abbiamo XXX ma potremmo avere anche SEDFADF13DFSF e a quel punto la funzione mi dovrebbe estrapolare 13. Sarebbe veramente molto comoda in certe situazioni.
non esiste una funzione diretta. devi passarti la stringa carattere per carattere ed estrarre quelli numerici
Proprio come sospettavo.
Grazie della conferma!![]()
in questo sito http://vbsimple.virtualave.net/index.htm? nella sezione "Richieste dei lettori" c'è un esempio di Data Parser che potrebbe fare al caso tuo.
Teolo