Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: condivisione adsl

condivisione adsl

salve vorrei chiedervi un consiglio prima di imbarcarmi in un'esperimento...
    Ho alice 640 con modem ethernet, ho 2 pc e vorrei capire se è possibile, anche magari con l'ausilio di un hub, o + probabilmente di uno switch, condividere la linea adsl su 2 o + pc...(senza però dover usare un pc come server).
    Praticamente vorrei capire se posso realizzare il collegamento modem-pcx; collegando il modem allo switch e i 2 pc allo switch

modem(pppoe)->switch->pcx

Ho vagliato anche un'altra ipotesi cioè quella di usare il protocollo pppoa...da quello che ho capito mi permetterebbe di collegare il modem tipo USB e poi collegari i 2 pc con una scheda di rete...solo che in questo caso il 1° dovrebbe essere acceso e collegato per far collegare il secondo....

modem(pppoa)->pc1->pc2

le mie sono tutte ipotesi e deduzioni...ma non so se c'è nulla di sensato nelle mie parole datemi un indirizzamento...grazie cme per il lavoro che svolgete quotidianamente ...altri vostri post mi sono serviti per chiarirmi l idee spesso confuse.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    http://gruppocss.dnsalias.com/downlo...20e%20ADSL.zip
    qua dovresti trovare alcune configurazioni possibili!

se la connessione la fa un PC con un modem (sia usb che ethernet) il PC deve rimanere acceso

se la connessione la fa un ROUTER.. allora.. nessun PC acceso

quale hub/switch??

ti ringrazio il file è statpo abbastanza esaustivo..anche se alcuni punti chiave del mio topic sono ancora un po vacillanti. La 3a configurazione mi affascina parecchio, solo che mi interesserebbe sapere cghe tipo di hub/switch mi serve per realizzarla, me ne consigliereste qualcuno???...ancora grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    uno switch o un hub qualsiasi
    prendi quello che costa di meno...

Permessi di invio