Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it L'avatar di bobonzo

Domanda assurda: 1 account, 2 pc collegati

ciao ragazzi...
    io ho un abbonamento INFOSTRADA FAST...ed ho il modem in comodato...

domanda: se mettessi un altro modem in un altro pc e provassi a farlo connettere alla rete mentre l'altro è collegato...ci riuscirei??...riuscirei a stare in rete con il medesimo abbonamento...con 2 pc??...e con due modem diversi??...o anche uguali al max.

grazie.bye

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    TEORICAMENTE (tecnicamente dipende da diversi fattori) si... per una serie di ragioni che non spiego perche' l'ho gia' fatto..
    Ovviamente il tutto (ammesso di riuscirci) non e' permesso.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    si pero' su due linee diverse ovviamente! ;-)

No, sulla stessa linea telefonica.

Utente di HTML.it L'avatar di Arlock
    Dipende anche da quali applicazioni vuoi far girare, come di dice ARCTiC non è così facile.

Prova a leggere questa discussione. La troverai senz'altro interessante.

Ciao
    ... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...

ma e' impossibile che si possa collegare con 2 pc e 2 modem assieme!
    oppure ho letto male!

Originariamente inviato da svisentin
    per eseperienza personale ti posso dire che ho provato a collegare due Ericsson hm220 con due filtri sulla stessa borchia.... il risultato è stato che funzionava solo il modem connesso alla prima borchia...
    idem,il secondo modem non si allineava a me.Pero' io con un modem e 2 pc mi collegavo con 2 connessioni indipendenti con lo stesso user e password con ip diversi

per ARTIC...
    questa e' una cosa che si puo' fare sulla ISDN!
    poiche' in realta usi due da 64k

ma non due adsl... : usano la stessa banda..
    quindi .. si disturberebbero a vicenda!

Utente di HTML.it L'avatar di bobonzo
    infatti è questo che mi chiedevo...
    se posso collegarmi con 2 pc diversi e 2 modem diversi...e ottenere due connessioni indipendenti ma che naturalmente si dividono la banda...

a quanto ho capito...non è possibile...

E' possibile, pero' avete ragione, mi sono espresso male io... i modem non possono essere due "fisicamente", perche' come giustamente fa notare seclimar la portante puo' essere una soltanto. E' invece possibile collegarsi "fisicamente" (cioe' finire l'handshaking) con un solo modem e effettuare invece login multipli al server di autenticazione.
    In parole povere cosa va fatto: va collegato il modem a un hub (es: ericsson hm200dp), poi vanno utilizzati due client di connessione indipendenti (es: raspppoe) su due pc collegati all'hub. Con alcuni tipi di abbonamento (e considerati altri aspetti: vi rimando un altro thread che scrissi un paio di mesi fa su questo stesso forum (cerctelo)) si puo' accedere "sopra" la stessa portante due o piu' volte... il modem restera' uno solo (perdonatemi la gaffe di prima) ma lo si utilizzera' come se fossero modem indipendenti.
    Non c'e' modo si sapere se funziona (con il vostro abbonamento, sulla vostra centarle, sul server dove viene effettuata l'autenticazione) finche' non provate.

PS: non conosco l'argomento approfonditamente e non so piu' di quello che ho scritto qui e nell'altro messaggio, inoltre non ho MAI provato ne' vista la cosa funzionare di persona, anche se personalmente reputo la cosa possibile prendete in considerazione che possano essere un mare di balle!

Permessi di invio