Beh reflection ti permette di settare quanto il materiale riflette l'ambiente circostante da 0 a 100; se setti su fresnel (cliccando per 2 volte in reflection sul checkbox)la cosa cambia un po':Neil Blevins in un suo tutorial dice a proposito delle fresnel reflections:"As a surface starts facing away from the viewer, it reflects more then a surface that is directly facing a viewer." che tradotto viene fuori tipo: "Una superficie che sta di fronte a chi guarda riflette MENO che una superficie che non è rivolta verso chi guarda." Tradotto terribilmente ma spero si capisca .I metalli funzionano così, ma anche il vetro. Poi devi tener conto del IOR (index of refraction):cioè come il materiale riflette la luce. Per il vetro i valori stanno intorno al 1.3/1.7 (mi sembra che di default in Brazil sia sui 1.5).
Per quanto riguarda la refraction, ti posso dire che la refraction depth indica quanti rimbalzi fa un raggio prima di fermarsi e ridarti il colore di background; sempre Blevins dice di tenere abbastanza alto questo valore, sugli 8 o sopra.
Ti consiglio di dare un'okkiata al suo sito in cui trovi molti tutorial approfonditi su max e brazil, il sito è NeilBlevins.com
Per il resto...smanetta + che puoi fino a quando non riesci a trovare i settaggi che + ti piacciono
Ciao

Loden