E' possibile, pero' avete ragione, mi sono espresso male io... i modem non possono essere due "fisicamente", perche' come giustamente fa notare seclimar la portante puo' essere una soltanto. E' invece possibile collegarsi "fisicamente" (cioe' finire l'handshaking) con un solo modem e effettuare invece login multipli al server di autenticazione.
In parole povere cosa va fatto: va collegato il modem a un hub (es: ericsson hm200dp), poi vanno utilizzati due client di connessione indipendenti (es: raspppoe) su due pc collegati all'hub. Con alcuni tipi di abbonamento (e considerati altri aspetti: vi rimando un altro thread che scrissi un paio di mesi fa su questo stesso forum (cerctelo)) si puo' accedere "sopra" la stessa portante due o piu' volte... il modem restera' uno solo (perdonatemi la gaffe di prima) ma lo si utilizzera' come se fossero modem indipendenti.
Non c'e' modo si sapere se funziona (con il vostro abbonamento, sulla vostra centarle, sul server dove viene effettuata l'autenticazione) finche' non provate.

PS: non conosco l'argomento approfonditamente e non so piu' di quello che ho scritto qui e nell'altro messaggio, inoltre non ho MAI provato ne' vista la cosa funzionare di persona, anche se personalmente reputo la cosa possibile prendete in considerazione che possano essere un mare di balle!