codice:
Stage.scaleMode = false;
largh = Stage.width;
altez = Stage.height;
fscommand("allowscale",false);
_root.createEmptyMovieClip("mc", 1);
function loading() {
	car = mc.getBytesLoaded();
	tot = mc.getBytesTotal();
	if (car>1024) {
		if (car == tot) {
			mc._x = Math.round((largh-mc._width)/2);
			mc._y = Math.round((altez-mc._height)/2);
			mc._visible = 1;
			clearInterval(a);
			b = setInterval(cambiafoto, 3000);
			//durata intervallo 3000 = 3 sec
		}
	}
}
function cambiafoto() {
	if (i>=10) {
		i = 1;
	} else {
		i++;
	}
	mc._visible = 0;
	mc.loadMovie(i+".jpg");
	clearInterval(b);
	a = setInterval(loading, 100);
}
i = 1;
_root.mc.loadMovie(i+".jpg");
mc._visible = 0;
a = setInterval(loading, 100);
A me così funziona
In pratica tu ti sei dimenticato di chiamare la function perciò non iniziava mai.