..dopo inutili tentativi con il 187 e con i negozi 187 più vicini a me, mi sono rivolto a un negozio punto 187 a gestione diretta Telecom .Lì mi hanno fatto il contratto, dicendo che però non avevavo la certezza di potermi attivare...mi avrebbero contattato loro per farmi sapere.Dopo circa un mese non mi avevavo ancora fatto sapere nulla così sono ritornato nel negozio e un po' arrabbiato ho preteso che telefonassero davanti a me al tecnico responsabile delle attivazioni nella mia zona...per sapere una volta per tutte se potevano attivarmi oppure no.Il tecnico fa sapere che deve fare alcuni controlli e che avrebbe richiamato il negozio dopo una quindicina di minuti.Io aspetto lì;finalmente telefona e dice che possono attivarmi perchè hanno trovato dei doppini liberi sui quali
far passare la mia linea.Dopo altre tre settimane circa, mi arriva a casa la lettera con i codici di sblocco ed ora ho finalmente la mia ADSL.La Telecom è restia ad attivare linee ADSl a coloro che sono su apparati perchè gli costa doppio lavoro.Oltre al lavoro in centrale devono anche intervenire sulla rete di distribuzione per togliere l' utente dall' apparato.Tieni duro e non mollare, alla fine riusciranno ad attivare pure te ! Non esistono problemi tecnici che rendano impossibile la tua attivazione (anche a me alcuni mi avevavo detto che non c'era speranza,ma alla fine hanno avuto torto).