Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    COME POsSO RIDURRE LA PESANTEZZA FILE SWF

    In un clip ho una serie di n. 28 foto delle dimensioni 465x315 pixel ridotte da bmp a jpg (compressione media di 30) che scorrono sulla timeline una dopo l'altra con effetto di dissolvenza.

    Per ridurre il file dato che il fondo è bianco, ho fatto in modo, come da Vs consigli, di utilizzare un unico simbolo bianco (su un livello diverso da quelle delle foto) a cui ho alternanto l'alfa (da 0 a 100%) per ciascuna foto. Se avessi utilizzato l'alfa sulle foto, avrei dovuto convertirli in simboli e il file avrebbe avuto per i 28 elementi sia le foto che i relativi simboli con un conseguente aumento di peso del file swf.

    Attualmente il file ha 664 Kb, come posso ridurre le dimensioni del file ?

  2. #2
    Se hai Flah MX la cosa migliore è caricare le immagini dall'esterno.

    Come alternativa puoi provare ad aumentare la compressione delle immagini fino a raggiungere un buon compromesso tra qualità e peso.

  3. #3
    Le ho ridotte fino all'estremo ma senza nessun risultato

    Hai qualche altro suggerimento ??

  4. #4

  5. #5
    Ho osservato tutto quello che è stato riportato in questa FAQ (o persino utilizzato lo stesso simbolo bianco per creare la dissolvenza su tutte le foto) ma non riesco proprio a ridurre il peso del file.

    Ci sono altri suggerimenti, ve ne sarei veramente grato.

    Grazie

  6. #6

    leggiti questo thread...

    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=383159

    in particolare ciò che riguarda il "size report", penso sia uno strumento molto valido nel tuo caso.

    Per lo meno, se appurerai che le tue immagini sono già al massimo nel compromesso tra peso e qualità, ti metterai il cuore in pace e allora:
    1) ti rassegni ad avere un filmato "ciccione"
    2) ridisegni la struttura del tuo filmato eprevedi di caricare le immagini dall'esterno.


  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,008
    Se hai già usato una forte compressione ed il risultato dell' immagine ti è piaciuto, prova a cambiare formato tipo .gif.
    Penso che sia la migliore soluzione.Se invece vale la pena di vedere le foto ho notato che qualche sito imporante le comprime poco ma mete un preloader per ogni foto.

  8. #8
    io ti consiglierei di dividere l'animazione
    Totò, vero ma strano
    www.ateicos.com

  9. #9
    Vi ringranzio ragazzi per tutti questi suggerimenti !

    Mi sono scaricato le parti del forum che mi avete comunicato e le leggerò con calma, sperando di risolvere il problema.

    Volevo comunque chiederVi maggiori approfondimenti circa i suggerimenti che mi avete appena prospettato:

    -------
    pasavign:
    2) ridisegni la struttura del tuo filmato eprevedi di caricare le immagini dall'esterno

    Se hai Flah MX la cosa migliore è caricare le immagini dall'esterno

    Risposta di PCF:
    Putroppo ho Flash 5 ma in ogni caso il filmato di tutto il sito si compone di scene per il caricamento di solo testo e si clipmovie esterne per il caricamento di foto (come il caso di questa benedetta clipmovie di quasi 700 k)

    Alla pressione del relativo pulsante verrà caricato prima un preload per ingannare l'attesa dell'utente e poi sarà caricato il clipmovie del file esterno in questione.(questo in 15 punti diversi del sito con 15 diverse CM)
    Devo ancora sperimentare se usare loadMovieNum o loadmovie("clipmovie",1);_level1.gotoandplay(..); ?? (non so quale di questi due istruzioni utilizzare per caricare all'interno di una scena un clipmovie esterno)
    -----
    grandeorco:
    Se invece vale la pena di vedere le foto ho notato che qualche sito importante le comprime poco ma mete un preloader per ogni foto

    Risposta di PCF:
    per i motivi che ho appena citato a pasavign non posso utilizzare un preloader per ogni foto ma userò un unico preload per il complesso di foto racchiuse in ua Clip movie, altrimenti diverrebbe troppo complicato
    -------
    ateicos:
    io ti consiglierei di dividere l'animazione

    Risposta di PCF:
    Puoi darmi maggiore informazioni ? Cosa intendi ?
    ------

    A QUALCHE BUON SAMMARITANO POTREI INVIARE IL FILE SORGENTE CON IL PERCORSO PER ARRIVARE ALLA VISUALIZZAZIONE DELLA CLIPMOVIE DAL SITO CHE E' ATTUALMENTE IN LINEA.

    SPERO POSSIATE AIUTARMI

    GRAZIE A TUTTI

  10. #10
    allora

    se il clip dev'essere unico ma con un loop
    potresti prima caricare 7 immagini, dopo che carica queste ne carica altre 7 e così via fino a caricarle tutte.

    naturalmente se il filmato ha dimensioni 465*315 purtroppo resta pesante; deve per forza avere queste dimensioni? potresti ridurle?
    Totò, vero ma strano
    www.ateicos.com

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.