per piacere quali sono le cose da fare per mettere in atto sto maledetto preload?
chi dice una cosa....chi un'altra......
c'è qualcuno che mi spiega gentilmente, come funziona un preload?
thank's...
per piacere quali sono le cose da fare per mettere in atto sto maledetto preload?
chi dice una cosa....chi un'altra......
c'è qualcuno che mi spiega gentilmente, come funziona un preload?
thank's...
Rock is never die
Ciao
il preload, serve per dare al filmato il tempo per caricarsi totalmente e potersi eseguire senza intoppi successivi,
eccone uno molto semplice:
primo frame:
car = _root.getBytesLoaded();
tot = _root.getBytesTotal();
perc = int(car*100/tot) + "%";
if (car==tot) {
gotoAndPlay (3);
}
secondo frame:
gotoAndPlay (1);
crea un campo di testo con Var: "perc" in questo modo vedrai anche la percentuale di caricamento!
Questo è fato con flash5....
ci provo subbbbbbito
Rock is never die
Ciao Nunzia,
La tua "casetta rossa" mira al sito del mio amico Mino e fin qui tutto ok. Il fatto è che c'è ancora quel famoso testo-link-ex-logo che porta a quella famosa pagina con la quale ci si linka(va) a "tutti quelli dell'anno scorso". Niente da dire per chiunque ma c'è anche "quell'uno"... il dottore pazzo.![]()
NAPin-codice
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
Semplice dimenticanza, NAP... la casetta è stata "aggiustata"![]()
sarà pur facile il preload che mi hai dato ma.....non mi funziona....o almeno credo.....
praticamente c'è un filmatino leggero leggero che dovrebbe partire prima dell'index mah.......buh.....
ci mette tre ore a caricare e poi si apre direttamente l'index....
forse sbaglio a modificare lo scipt che mi hai dato?
non ce ne sarebbe uno che io copio e incollo?
lo so forse chiedo troppo ma....please.....help me.....
peace
grazie ancora cmq...
Rock is never die
ciao... sono di fretta,
scrivimi a info@globservice.net e mi spieghi esattamente cosa ti serve!!
Notte![]()
![]()
Ciao,
non so come è andata a finire coi vostri contatti ma ti propongo un'alternativa che forse ti faciliterà l'ambaradan:
La tua animazione per il preloader si trova in un MovieClip, vero? Se no, copia tutti i frames che la compongono e incollali all'interno di un MovieClip (Clip Filmato, in italiano). Al suo stesso interno crea un campo di testo e scrivi 0. Dal pannello Character scegli l'opzione Dynamic Tex (Testo dinamico) e, nella casella "Var:", scrivi percentuale
Ritorna nella scena principale e, se hai copiato i fotogrammi per metterli in un MovieClip, allora cancellali tutti.
Apri la libreria, seleziona il primo fotogramma col destro e scegli Insert Blank KeyFrame (Fotogramma chiave, vuoto): compare una lineetta verticale. Col primo fotogramma selezionato, trascina il MovieClip dall'interno della libreria sullo stage e mettilo nella posizione che credi migliore. Seleziona il Movie Clip col destro, scegli Actions per aprire il pannello delle azioni; metti in modalità Esperto e incolla quanto segue:
onClipEvent (enterFrame) {
percentuale = Math.floor(_root.getBytesLoaded()/_root.getBytesTotal()*100)+"%";
}
onClipEvent (enterFrame) {
if (percentuale == "100%") {
_root.gotoAndPlay(2);
}
}
Ora, prima di chiudere il pannello delle azioni, seleziona il primo fotogramma e il campo di scriPt-tura diventerà un foglio bianco; scrivi stop(); e dopo puoi chiuderlo.
Nel secondo fotogramma metterai il filmato che rappresenta la tua index. Nel caso la index fosse "spalmata" sulla linea temporale, non fa niente, funziona lo stesso.
Ciao,
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)