da www.puntoadsl.net
"Questi errori indicano l'impossibilità di raggiungere il server del nostro provider. In genere è dovuto a problemi di rete (portante ADSL assente, errata configurazione in rete ATM o protocollo errato su B-RAS del Provider).
A livello locale conviene comunque verificare che scheda di rete e modem comunichino correttamente; per fare ciò:
clicchiamo su "Start" ed andiamo in esegui
scriviamo COMMAND e schiacciamo INVIO
si aprirà il prompt di MS-DOS; qui andiamo in C: e scriviamo "ping indirizzo IP del modem/router". Se alla fine dell'esecuzione di questo comando non leggeremo: PACCHETTI TRAMESSI:4 RICEVUTI:4 vuol dire che scheda di rete e modem non comunicano correttamente. In questo caso dovremo effettuare due verifiche:
se il modem è collegato direttamente alla scheda di rete verificare che il cavo sia di tipologia corretta
andiamo nel TCP/IP relativo alla scheda di rete (da pannello di controllo - rete) e verifichiamo che non ci siamo indirizzi IP assegnati
Se il problema permarrà dopo queste due verifiche, può essere conveniente forzare il TCP/IP della scheda di rete; per far questo seguiamo la procedura indicata nella sezione TIPS & TRICKS, alla voce TCP/IP ETHERNET."
BBBuongiorno