Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di URL
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    39

    E0040P....Attivazione Abbo Tin.it problemi!!!!

    Ciao a tutti,
    finalmente oggi mi è arrivato il modem ethernet.
    chiamo l'assistenza di Tin.it per attivare l'abbonamento e mi passano un tecnico, che mi dice di mettere come ID: test@test
    e pass: testuser
    faccio connetti e dopo un po' mi da questo risultato:

    E0040P: timeout durante il tentativo di connessione alla rete

    mi ha detto di riprovare fin quando funziona....

    ma che significa quest'errore?

  2. #2
    da www.puntoadsl.net

    "Questi errori indicano l'impossibilità di raggiungere il server del nostro provider. In genere è dovuto a problemi di rete (portante ADSL assente, errata configurazione in rete ATM o protocollo errato su B-RAS del Provider).
    A livello locale conviene comunque verificare che scheda di rete e modem comunichino correttamente; per fare ciò:
    clicchiamo su "Start" ed andiamo in esegui
    scriviamo COMMAND e schiacciamo INVIO
    si aprirà il prompt di MS-DOS; qui andiamo in C: e scriviamo "ping indirizzo IP del modem/router". Se alla fine dell'esecuzione di questo comando non leggeremo: PACCHETTI TRAMESSI:4 RICEVUTI:4 vuol dire che scheda di rete e modem non comunicano correttamente. In questo caso dovremo effettuare due verifiche:
    se il modem è collegato direttamente alla scheda di rete verificare che il cavo sia di tipologia corretta
    andiamo nel TCP/IP relativo alla scheda di rete (da pannello di controllo - rete) e verifichiamo che non ci siamo indirizzi IP assegnati
    Se il problema permarrà dopo queste due verifiche, può essere conveniente forzare il TCP/IP della scheda di rete; per far questo seguiamo la procedura indicata nella sezione TIPS & TRICKS, alla voce TCP/IP ETHERNET."

    BBBuongiorno
    Socio fondatore del "Club del Ping"

    Socio del "Club del Copia e Incolla"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di URL
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    39
    nessun problema di modem

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    Registrato dal
    Mar 2001
    residenza
    My IDE! :)
    Messaggi
    2,908
    Allora le possibili risposte sono due:

    1-non hai ancora la portante attiva
    2-non sei ancora configurato sui loro server
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di URL
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    39
    come faccio a risolvere la situazione?

  6. #6
    mi è successa la stessa cosa oggi...
    ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che devo aspettare al amx 48h. ciau
    www.flashback.host.sk

  7. #7
    Originariamente inviato da URL
    come faccio a risolvere la situazione?
    aspetti........
    malebolgia

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di URL
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    39
    ieri ho richiamato la tin.it e ho parlato con un sig. tecnico, ha fatto tutte le prove(che il primo tecnico non ha fatto)e ha segnalato il fatto alla telecom ed ha voluto il num. di cellulare.
    Stamattina mi ha richiamato e abbiamo aggiustato tutto.
    Era un problema di portante, adesso navigo che è una bellezza!!!:metallica

  9. #9
    Originariamente inviato da URL
    ...Era un problema di portante, adesso navigo che è una bellezza!!!:metallica
    Sono contento per te, buon divertimento.

    BBBuongiorno
    Socio fondatore del "Club del Ping"

    Socio del "Club del Copia e Incolla"

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di URL
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    39
    grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.