Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: hardware per 3D studio

hardware per 3D studio

Ciao a tutti!!!! visto che voglio cambiare PC e vorrei iniziare a usare maya e 3D studio max, secondo voi le caratteristiche qua sotto bastano per utilizzare quei programmi? (mi riferisco in particolare alla scheda video)

PROCESSORE

Athlon xp 2100 (1.77 MHz) soket a

SCHEDA MADRE
    ADM ECS L7VTA KT400 AGPX8x DDR Sound Lan

RAM
    DIMM 512Mb DDR 266 PC-2100

SCHEDA VIDEO
    SVGA GeForce MX 400 64 Mb TV-OUT Retail

Voi cosa mi consigliate?
    GRAZIE x l'attenzione, -alex-

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    se compri un PC NUOVO devi solo stare attento alla scheda video.
    Mi sembra che per gli standard odierni la tua sia di fascia "bassa", ma comunque più che sufficiente per quello che ti serve.

io sto peggio di te e il mio PC è una bomba...

vai tranquillo.

Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    La scheda video non mi sembra granché, a un centinaio di euro ormai si trova una Radeon 8500, decisamente superiore.

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    of course...

però se pure vuoi andare al risparmio, vai tranquillo.

Conta che le schede video di quella fascia in fase di rendering non ti cambiano un granchè (per quello contano soprattutto ram e processore). Anche io ero convinto che la scheda video potesse fare qualcosa sul tempo di rendering, ma ho letto che le schede che davvero fanno qualcosa sul rendering sono di livello ben più alto e costano un bel po'
    Ad ogni modo come ti hanno già detto, anche stando 'al risparmio', prenderei qualcosa di più nuovo: non influirà molto sul rendering, ma di sicuro ti offrirà buone prestazioni in diversi altri ambiti.

Più che altro ti consiglierei di portare la ram ad 1 Gb...la ram non è mai abbastanza, specie quando vuoi smanettare un po' con la grafica 3d

Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Più che altro ti consiglierei di portare la ram ad 1 Gb...la ram non è mai abbastanza, specie quando vuoi smanettare un po' con la grafica 3d
    Questo è verissimo!!!!

Soprattuto se come me lavori con Photoshop e 3D studio aperti insieme (io ne ho 512 e lavoro abbastanza bene su XP).

Effettivamente la scheda video non conta molto in fase di rendering ma spenderci un centinaio di euro (magari per una radeon 8500) per lavorare di grafica mi sembra più che giusto !!!!!

Originariamente inviato da Cholo
    La scheda video non mi sembra granché, a un centinaio di euro ormai si trova una Radeon 8500, decisamente superiore.
    io ho la radeon 9700 e alla faccia se rulllazz^^:mavieni:

Originariamente inviato da Cholo
    Effettivamente la scheda video non conta molto in fase di rendering ma spenderci un centinaio di euro (magari per una radeon 8500) per lavorare di grafica mi sembra più che giusto !!!!!
    Sì sono pienamente d'accordo, anche tirando al risparmio si trova molto meglio di quella che pensava di prendere...e anche se in fase di rendering non fa praticamente nulla, torna utile in altri ambiti e penso anche durante la progettazione :bubu:

Se gli e è possibile comunque tirerei "su" anche il processore...spenderebbe un po' di più però poi avrebbe una macchina decisamente ottima: con un processore (ad esempio) a 2.4 Ghz, 1 Gb di Ram e una bella scheda video sarebbe relativamente a posto per un po' e avrebbe un ottimo hardware da sfruttare per il 3d

WOW!! grazie a tutti x avermi risposto!!!!
    Sinceramente non è che abbia molta voglia di spendere troppo... xchè cambiando processore (50/100 €in più), aumentando la ram a 1 Giga (alri 100 €in più)e cambiando scheda video (50/100 €in più), andrei ad aumentare la cifra di circa 300 €... 600000 delle vecchie lire!!!
    Tra l'altro quella scheda la pago 60€, e a quel prezzo penso sia la migliore (ha la tv-out, e a me sta parte serve). Voi che scheda consigliate (sempre intorno ai 60/80€ e con la tv-out)? :bubu:

Ti dirò, secondo me 300 € in più valgono comunque il fatto di avere un computer sicuramente molto buono per lavorare col 3d e che potrai aspettare magari un po' di più in futuro ad aggiornare...
    Mi pare poco utile prendere una scheda video con la tv-out a 60-80 €, ne trovi probabilmente ma certo non nuove e ti troveresti con un pc composto da elementi abbastanza all'avanguardia e una scheda video vecchia...è un po' la situazione in cui mi trovo io: PIV a 2.0 Ghz, 512 Mb RAM DDR, 60 Gb di Hard disk e una Asus V3800 (con Tv-in & Tv-out) che però dovrò cambiare perchè ormai ho visto quanto sia indietro come prestazioni...credimi, secondo me vale la pena spendere un po' di più ma non trovarti costretto poi tra praticamente 2 mesi a cambiare/aggiungere dei pezzi

Permessi di invio