Ragazzi, mi serve un aiuto...
Ho bisogno di fare girare una ruota di una makkina (piatta, 2D)su se stessa in modo ke kominci a ruotare piano fino ad andare molto veloce: c'è qualke skript ke può fare al kaso mio?
Grazie
KLauzz
Ragazzi, mi serve un aiuto...
Ho bisogno di fare girare una ruota di una makkina (piatta, 2D)su se stessa in modo ke kominci a ruotare piano fino ad andare molto veloce: c'è qualke skript ke può fare al kaso mio?
Grazie
KLauzz
associa questo al movieClip della ruota.
codice:onClipEvent(load){ val = 0; } onClipEvent(enterFrame){ _rotation += val += (val < 24) ? 0.2:0; }
regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily
scusate se m'intrometto...
yassassin mi spiegheresti velocemente la sintassi di quell'istruzione?
effettivamente l'ho un pò compressa...![]()
questo è l'action originale. Se hai ancora dei dubbi dimmi pure![]()
codice:onClipEvent(load){ val = 0; } onClipEvent(enterFrame){ if(val < 24){ val = val + 0.2; } _rotation = _rotation + val; }
regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily
in pratica in questo script:
_rotation += val += (val < 24) ? 0.2:0;
dico di aggiungere a _rotation il valore di val al quale aggiungo 0.2 se val è <24, altrimenti gli aggiungo 0.
grande Yassassin! si vede che vieni dal C!
![]()
Originariamente inviato da piesse78
grande Yassassin! si vede che vieni dal C!
![]()
![]()
ah, era un'espressione zippata
sei stato kiarissimo!
grazie yassa!
![]()
Prego![]()
piesse78, la sintassi del ?: sta anche sul manuale![]()
lo so, ma non tutti la usano. di solito chi programma o ha programmato in C è piu' abituato anche a leggerla. mi riferisco anche al +=
PS78