Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: on(rollOver)... ma!!!

Utente di HTML.it

on(rollOver)... ma!!!

Ciao a tutti
    si sembra strano ma vi volevo chiedere una osuccia sul rollOver.
    Ora vi spiego. Ho una jpg che devo utilzzare come pulsante, quindi io mi creo un bel pulsante invisibile e lo sovrappongo alla mia immagine. Il problema e' questo: quando ho lo stato rollover della mia immagine_pulsante dovrebbero apparire altri 3 pulsanti che sono dei semplici testi, il fatto e' che se volessi selezionare uno di questi tre pulsanti non posso farlo in quanto uscito dal "raggio" della mia immagine_pulsante questi tre pulsanti spariscono.
    Io avevo pensato di allargare il raggio d'azione del pulsante fino a comprendere anche i tre pulsanti testo in modo che questi non spariserro, qualcuno di voi ha altre soluzioni piu' "eleganti"???
    Mille tnks

inserisci i 3 pulsanti in un movieClip e gli dai come nome istanza mc e gli associ questo script:
    codice:
    onClipEvent(load){
    	_visible = 0;
    }
    Mentre al pulsante invisibile associ:
    codice:
    on(rollOver){
    	mc._visible = 1;
    }

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Utente di HTML.it
    azz Yass
    appebna posso provo
    bella idea!! Mitico!!
    grazie
    Bye

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Utente di HTML.it
    ciao Yass
    ho provato a fare come mi hai detto e' funziona ma solo un unica cosa che era questo il mio vero problema. al rollover del pulsante_immagine mi appaiono i tre pulsanti e fin qui ok, ma per farli sparire dovrei creare un pulsante che me li metta come visible = 0, ecco io non volevo creare nessun altro pulsante ma trovare il modo di farli sparire in un altro sistema

e che sistema vuoi usare???

Utente di HTML.it
    e bhu??che ne so!!
    Volevo fare in modo che poi al rollout sparissero.
    Io avevo pensato di creare il pulsante invisibile molto grande in modo che prendesse anche gli altri tre pulsanti, pensavo che ci fosse un sistema!!!

se stai con mx potresti fare un clip con 2 fotogrammi, sul primo c'è la grafica del bottone e sul secondo invece non c'è niente

on(rollOut){
    this.gotoAndStop(2);
    }

associa questo al movieClip che contiene i 3 pulsanti:

codice:
    onClipEvent(enterFrame){
    	if(hitTest(_root._xmouse,_root._ymouse,false)){
    		a = getTimer();
    	} else {
    		if(a+2000 < getTimer()){
    		_visible = 0;
    		}
    	}
    }
    Così se l'utente sta fuori al movieClip dei 3 pulsnte per più di 2 secondi questi spariscono
    Vedi se te piace

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da dioz
    se stai con mx potresti fare un clip con 2 fotogrammi, sul primo c'è la grafica del bottone e sul secondo invece non c'è niente

on(rollOut){
    this.gotoAndStop(2);
    }

provato ma i tre pulsanti rimango sempre evidenti mentre io non li volevo vedere da subito

Permessi di invio