Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di luigi76

interfacciamento programma

Ho un programma gestionale.
    Siccome volevo sincronizzare i mie listini con la mia base dati su web basata su sql server.
    Qualcuno puo aiutarmi.
    Come posso sincronizzare questi dati.
    In che modo trasferisco i dati dal programma fatto in visul basic alla base dati sql su webserver?
    Ringraziamenti anticipati

Nessuno puo aiutarmi?

così non è molto chiaro
    hai permessi per accedere a questo db???
    che tipo di connessione vuoi usare ???
    risposte del genere mi faciliterebbero non poco aiutarti
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

si posso connettermi al db mediante il query analyzer di sql server.
    Oppure posso scrivere in una cartella un db access.
    Potresti dirmi sia con access che con sql se esiste una soluzione per sincronizzare i dati.
    Grazie in anticipo

Originariamente inviato da luigi76
    si posso connettermi al db mediante il query analyzer di sql server.
    Oppure posso scrivere in una cartella un db access.
    Potresti dirmi sia con access che con sql se esiste una soluzione per sincronizzare i dati.
    Grazie in anticipo
    una connessione ado,dao,rdo,odbc dipende da te
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

ADO

ok ma cosa ti serve che tipo di dati sono quantetabelle query stored procedure ecc cerca di essere dettagliato altrimenti non so che vuoi fare

Io ho varie tabelle tra cui listino prodotti tutta un archivio di interventi di assistenza.
    Come sincronizzo i dati dal programma visual basic a quello su sql server sito sul web server?
    Ti ringrazio sempre

Sincronizzare i dati tra un programma VB6 Access2000 ed un WEB Server (SQL Server)

Salve a tutti sto realizzando un gestionale in VB6 (Access 2000), che deve prevedere
    anche la visualizzazione di alcuni dati mediante un sito web.

Il motivo sta nel fatto che i clienti devono poter visualizzare lo stato dei loro ordini e gli agenti di vendita
    devono poter visionare le provvigioni maturate nel mese corrente.

Tutte queste info sono gia' elaborate dal gestionale (localmente), adesso dovrei preoccuparmi
    di inviare queste info al server WEB.

Ho pensato di inviare via FTP un archivio Access che contiene tutte le info, e poi
    dopo l'invio lanciare (sempre da VB6) una pagina ASP che mi faccia
    l'import nel Database.

Questa procedura verra' poi lanciata dal cliente ogni qualvolta il cliente ritine opportuno
    aggiornare il Server WEB.

Qualcuno conosce qualche altra soluzione per allineare i dati tra applicazione VB
    e mondo WEB?

Ho scaricato un esempio su internet che utilizza ADO ed XML
    per la visualizzazione dei dati del Server WEB direttamente in VB, a me servirebbe
    effettuare INSERT e DELETE sul server WEB da VB.

Grazie a tutti,

da quello che ho capito, sul WEB hai un db SQL. quindi nessun problema: apri il db dandogli il suo IP. trovi le info su http://www.able-consulting.com/ADO_Conn.htm

Permessi di invio