Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Problemi con Alice Mega

E' da qualche giorno che Alice la sera va davvero male... la mattina fino al pomeriggio va benissimo, dalle 18 circa fino a sera tardi va davvero male!!!!

Benvenuto in SpeedTest 1.1
    (C)2000-2003 Paba Software
    Visita il sito http://www.pabasoftware.org
    per istruzioni, FAQ e aggiornamenti.

==> INIZIO TEST
    Data: Tue Feb 11 19:20:38 GMT+01:00 2003
    Computer: localhost (127.0.0.1)

--> FILE ASCII 64k
    Scaricati 0 byte in 0 secondi
    Transfer rate: 0 bps (0 KByte/sec)

--> FILE BINARIO 64k
    Scaricati 65536 byte in 20,1 secondi
    Transfer rate: 26085 bps (3,18 KByte/sec)

--> FILE BINARIO 256k
    Scaricati 262144 byte in 21,8 secondi
    Transfer rate: 96279 bps (11,75 KByte/sec)

==> FINE TEST
    Abit NF7-S v.2.0 ;RAM 512 DDR 333;AMD XP 2200+;FSB 200x9;Cooler Master HHC-001 80x80;2 Maxtor 40GB e 1 Maxtor 20GB; DVD Asus 16x48x CDRW LG 52x24x52;VGA Radeon 8500;Win XP Pro.
    Visita HWMania

Provato con l'apertura di un ticket per una verifica? :

http://tts.tin.it/tt_on_web/

BBBuonasera
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1

Re: Problemi con Alice Mega

Originariamente inviato da tarek29
    E' da qualche giorno che Alice la sera va davvero male... la mattina fino al pomeriggio va benissimo, dalle 18 circa fino a sera tardi va davvero male!!!!

==> INIZIO TEST

--> FILE ASCII 64k

--> FILE BINARIO 64k

--> FILE BINARIO 256k

==> FINE TEST
    Sono file troppo piccoli per testare una mega.
    O usi il test di Virgilio/Tin oppure scarichi un file da almeno 5-10 MB da Microsoft.
    ciao

Appena aperto un ticket... speriamo bene... comunque non centra nulla il fatto del test... con questo stesso test mi andava benissimo gli altri giorni... e ora va prorpio di schifo... e si vede anche senza fare alcun test
    Abit NF7-S v.2.0 ;RAM 512 DDR 333;AMD XP 2200+;FSB 200x9;Cooler Master HHC-001 80x80;2 Maxtor 40GB e 1 Maxtor 20GB; DVD Asus 16x48x CDRW LG 52x24x52;VGA Radeon 8500;Win XP Pro.
    Visita HWMania

Utente di HTML.it

Re: Problemi con Alice Mega

Originariamente inviato da tarek29

==> INIZIO TEST

--> FILE ASCII 64k

--> FILE BINARIO 64k

--> FILE BINARIO 256k

==> FINE TEST
    Putropppo alice mega & co. stanno diventando schifose ultimamente. Quelle che vanno bene sono poche o di fresca attivazione. Dopo le 18 soffro anche io di un calo incredibile della banda che si ripristina verso l'una di notte. Telecom dice che e' tutto ok. Stanno prendendo in giro tanta gente in questo modo e sicuramete e' un fenomeno che va dilagando vedendo i vari 3d. Telecom si sta coprendo di ridicolo, fino ad ora era l'unica adsl che aveva delle prestazioni decenti a prezzi onesti e ora sta facendo come infostrada. Consiglio a tutti di pensarci due volte prima di firmare con telecom.
    "Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia..." P.S. Cambia spacciatore che ti danno fastidio quelle cose! :P

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Scusami Walther, non per difendere Telecom Italia e tin.it (c'e' poco da difendere...) ma e' necessario essere obbiettivi, affermazioni come la tua:

"Stanno prendendo in giro tanta gente in questo modo e sicuramete e' un fenomeno che va dilagando vedendo i vari 3d. Telecom si sta coprendo di ridicolo, fino ad ora era l'unica adsl che aveva delle prestazioni decenti a prezzi onesti e ora sta facendo come infostrada. Consiglio a tutti di pensarci due volte prima di firmare con telecom."

non sono condivisibili, prima di tutto perche' cio' che dici e' un tuo parere personale ed io, quale possessore di una Alice 256 prima e di Alice Mega dopo, avendo provato altre adsl Alice/tin.it sul territorio nazionale, posso confermare che non ho avuto (e non hanno avuto) nessun calo di banda dal momento dell'installazione, io ho avuto "solo" problemi di natura tecnica (fisica, non relativi alla rete), in alcuni casi si legge di cali del 10% (per lo piu' relativi ad Alice Mega), ma da qui a dire che TUTTI hanno problemi non corrisponde alla verita'. Paragonare Alice (e tin.it) a Infostrada e' semplicemente assurdo. Farlo poi senza presentare alcuna prova di cio' che si sta dicendo, oppure potendo dimostrare che il problema e' generalizzato (tarek29 effettua test di un'ADSL scaricando files da 64k) non mi sembra molto corretto.
    Alice, tin.it e NGI attualmente restano le ADSL piu' performanti (l'ultima leggermente di piu', forse, per sentito dire; le prima due per esperienza) e alla domanda "quale ADSL scelgo?" non si puo' rispondere che con i suddetti ISP.
    Quando una cosa funziona, e stiamo parlando di prestazioni e di prezzo non di correttezza della societa' o di customer care o di etica professionale, allora VA DETTO senza criticare/accusare qualcuno "solo perche' ci sta sul BEEP".
    Se esistono ADSL che funzionano MEGLIO su tutto il territorio nazionale nella fascia di prezzo dei suddetti ISP, allora ti invito a postare e a proporre alternative, se non ci sono alternative allora frasi "non abbonatevi" o "pensatevi prima", diventano perfettamente inutili, almeno finche' non potremo collegarci con la forza del pensiero (e senza pagare una lira).
    Buona navigazione.

In realtà un alternativa più che valida c'è: Fastweb...
    Finalmente da ieri hanno coperto anche la mia zona e sinceramente credo prorpio che oggi mi abbonerò disdicendo Alice...

Comunuqe non trovo affatto serio che la sera si navighi da schifo!! pensavo che Telecom fosse un pò piu seria!!
    Visita HWMania

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    concordo pienamente con quanto detto da artic...al momento le uniche adsl decenti sulle quali si può andare quasi sul sicuro sono quelle telecom-tin.it-ngi
    certo ultimamente telecom sta facendo un pò di scherzetti e sta tagliando un pò di banda per far posto a tutti i suoi utenti, ma si tratta di cali dell'ordine del 10% circa.
    ad esempio io sono passato da 78-79k/s a 72-73k/s....
    prima di disdire tutto, prova a farti fare un bel controllo di linea, magari in 4-5 giorni ti risolvono il tutto, anche perchè fastweb non è sta grande manna.
    intanto perchè l'attivazione sembra essere molto lenta, e poi perchè tutte le connessioni fastweb sono assai limitate per via del discorso dell'ip privato.
    quindi pensaci bene e non agire d'istinto...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Bhè a me non si tratta di un calo nell'ordine del 10%... magari fosse così... si tratta du un buon 80%... cmq ho appena richiesto Fastweb.
    Per ciò che riguarda la lentezza dell'attivazione in realtà mi risulta il contrario... due miei amici l'hanno richiesta e in 15 giorni hanno fatto tutto... se consideri che devono disdire anche la linea telefonica direi che è tutt'altro che lenta...
    Per ciò che riguarda l'ip pubblico sinceramente non è un grosso problema...al massimo se prorpio serve , quando è necessario lo puoi affittare... Ultima cosa, ma non meno importante, da un punto di vita economico è decisamente la migliore!!! tutte le telefonate nazionali, internet adsl ad una velocità che telcom non ti da.. non saprei cosa chiedere di più sinceramente... in più a quanto ne so non ha mai problemi, e in più ha canali preferenziali su Win MX... oggettivamente è assolutamente la migliore... non c'è che dire!!!
    Visita HWMania

Utente di HTML.it L'avatar di jammin
    Originariamente inviato da fivendra
    concordo pienamente con quanto detto da artic...al momento le uniche adsl decenti sulle quali si può andare quasi sul sicuro sono quelle telecom-tin.it-ngi
    certo ultimamente telecom sta facendo un pò di scherzetti e sta tagliando un pò di banda per far posto a tutti i suoi utenti, ma si tratta di cali dell'ordine del 10% circa.
    ad esempio io sono passato da 78-79k/s a 72-73k/s....
    prima di disdire tutto, prova a farti fare un bel controllo di linea, magari in 4-5 giorni ti risolvono il tutto, anche perchè fastweb non è sta grande manna.
    intanto perchè l'attivazione sembra essere molto lenta, e poi perchè tutte le connessioni fastweb sono assai limitate per via del discorso dell'ip privato.
    quindi pensaci bene e non agire d'istinto...
    Qui a Palermo i cali sono nell'ordine del 50-60% e non solo la sera! Direi che non sono piccoli tagli di banda.
    Un mio collega con Alice Mega ha fatto un test su Virgilio ed è venuta fuori una banda di 500 kbps!
    Per contratto comunque non puoi lamentarti, non c'è banda garantita, quindi...........
    Ciao

Permessi di invio