Scusami Walther, non per difendere Telecom Italia e tin.it (c'e' poco da difendere...) ma e' necessario essere obbiettivi, affermazioni come la tua:

"Stanno prendendo in giro tanta gente in questo modo e sicuramete e' un fenomeno che va dilagando vedendo i vari 3d. Telecom si sta coprendo di ridicolo, fino ad ora era l'unica adsl che aveva delle prestazioni decenti a prezzi onesti e ora sta facendo come infostrada. Consiglio a tutti di pensarci due volte prima di firmare con telecom."

non sono condivisibili, prima di tutto perche' cio' che dici e' un tuo parere personale ed io, quale possessore di una Alice 256 prima e di Alice Mega dopo, avendo provato altre adsl Alice/tin.it sul territorio nazionale, posso confermare che non ho avuto (e non hanno avuto) nessun calo di banda dal momento dell'installazione, io ho avuto "solo" problemi di natura tecnica (fisica, non relativi alla rete), in alcuni casi si legge di cali del 10% (per lo piu' relativi ad Alice Mega), ma da qui a dire che TUTTI hanno problemi non corrisponde alla verita'. Paragonare Alice (e tin.it) a Infostrada e' semplicemente assurdo. Farlo poi senza presentare alcuna prova di cio' che si sta dicendo, oppure potendo dimostrare che il problema e' generalizzato (tarek29 effettua test di un'ADSL scaricando files da 64k) non mi sembra molto corretto.
Alice, tin.it e NGI attualmente restano le ADSL piu' performanti (l'ultima leggermente di piu', forse, per sentito dire; le prima due per esperienza) e alla domanda "quale ADSL scelgo?" non si puo' rispondere che con i suddetti ISP.
Quando una cosa funziona, e stiamo parlando di prestazioni e di prezzo non di correttezza della societa' o di customer care o di etica professionale, allora VA DETTO senza criticare/accusare qualcuno "solo perche' ci sta sul BEEP".
Se esistono ADSL che funzionano MEGLIO su tutto il territorio nazionale nella fascia di prezzo dei suddetti ISP, allora ti invito a postare e a proporre alternative, se non ci sono alternative allora frasi "non abbonatevi" o "pensatevi prima", diventano perfettamente inutili, almeno finche' non potremo collegarci con la forza del pensiero (e senza pagare una lira).
Buona navigazione.