Salve, qualcuno di voi saprebbe dirmi se esiste il modo per passare ad un campo un valore nullo (nč zero nč stringa vuota) durante una query di tipo UPDATE ????
Thanks
mUrf.Net
Salve, qualcuno di voi saprebbe dirmi se esiste il modo per passare ad un campo un valore nullo (nč zero nč stringa vuota) durante una query di tipo UPDATE ????
Thanks
mUrf.Net
Io mi sono fatto una funzione che fa tutto da sola.
La parte che vuoi.....
nome_var = "" & CStr("null") & ""
Io uso SQL quindi non garantisco per access
Ciao
Legnetto
credo che basti non specificare un valore per quel campo nella query, ammesso che la colonna supporti i valori NULL
dove ConnectionString() č:codice:Dim ID% = 3 'se non č nullo: Comune = "'" & Comune & "'", variabile rachiusa da apici Dim Comune$ = "Null" 'se non nullo: Numero = stringa numerica non rachiusa da apici Dim Numero$ = "Null" Dim sql$ = "UPDATE COMUNE SET COMUNE = " & Comune & ", NUMERO = " & Numero & " WHERE ID = " & ID Dim con As New OleDbConnection(ConnectionString()) con.Open() Dim cmd As New OleDbCommand(sql, con) cmd.ExecuteNonQuery() con.Close()
Spudoratamente copiata da Access:codice:Private Function ConnectionString() As String Return "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=C:\Documenti\Interdev\prova.mdb;" 'Return "File Name=C:\Documenti\Interdev\Prova_Access.UDL" End Function
UPDATE Comune SET Comune.Comune = Null, Comune.Numero = Null WHERE (((Comune.ID)=3))
Grazie ragazzi, io aggiungo la mia soluzione cmq
Dim NL as DbNull
Rows(0).Items("CAMPO_Da_Mettere_A_Null") = NL.Value
funziona alla grande !!!
Byez
mUrf.Net