Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

formattazione testo esterno

Ciao ragazzi come posso fare per formattare (bold, italic, size=30, face=Times New Roman) un testo prelevato da un file di testo esterno?
    Ti accade sempre quello che non deve accadere...

devi memorizzare il carattere (clicchi sulla casella di testo, poi vai su Carattere... in propietà e scegli quali caratteri memorizzare).
    eXtending-Php.net coming soon ...

Il mio problema è un'altro!!!
    Devo scrivere "Benvenuti" con la "B" grassetto, corsivo e size=30; e il resto "envenuti" corsivo e size=19.
    Ora io ho impostato 2 variabili txt2a e txt2b dove la prima contiene il testo caricato B e l'altra contiene envenuti.
    Ho dato alla casella di testo var = txt2 dove txt2=txt2a+txt2b.
    Solo che mi visualizza solo la B ma con formattazione errata!
    Scusate se sono stato un po' incasinato!!!
    Ti accade sempre quello che non deve accadere...

formatta il testo in html Benvenuti

Infatti perchè nel txt non ti scrivi direttamente

[color=red]
    testo=<font size="30" type="Times New Roman">B</font> etc...

Il concetto e che puoi scrivere il tuo testo direttamente in una pagina HTML

la salvi in TXT e togli i TAG di inizio, testata ecc...lasciando quelli relativi al testo. Assegnando tuto ad una variabile

Esempio:

testo=<font size="12">Novità di Flash 5</font>

Le novità di Flash 5 offrono funzioni avanzate per la creazione di immagini, la semplificazione del flusso di lavoro e la creazione di contenuto interattivo. Flash 5 include inoltre funzioni notevolmente ampliate per la creazione di azioni con ActionScript. Consultare "Novità di ActionScript" nella Guida di riferimento di ActionScript.

<font size="11">Creazione di immagini</font>

Gli <font color="#999999">strumenti di controllo dei colori avanzati</font>, tra cui i pannelli Mixer, Riempimento, Tratto e Campioni, e le opzioni delle caselle degli strumenti Riempimento e Tratto forniscono funzioni ampliate per la colorazione delle immagini.

io ho provato i vostri consigli, ma non funziona per nulla. l'unica cosa che ho ottenuto è che nella casella di testo mi riporta i tag html...
    grazie a chi mi risponde.
    Lo Zio Pas lavora in background

hai spuntato la casellina HTML dal pannello del testo ?

certo che sì.
    Lo Zio Pas lavora in background

se il testo viene carikato e lo vedi, la casella è spuntata all'origine del campo di testo ( magari ti konfondi, hai selezionato il mc ke la contiene, messo la spunta ma non è tikkata sul campo di testo).....mi sembra strano ke non funzioni

Permessi di invio