Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Accesso al percorso negato

Il mio sito web si trova in locale nella cartella:

c:\inetpub\wwwroot\nibbleswebsite

Ho creato un contatore visite collocando il file conta.txt nella stessa cartella nibbleswebsite.Nelle impostazioni dell'IIS ho dato l'autorizzazione di lettura e scrittura alla cartella nibbleswebsite, ma quando provo il sito il framework mi da questo messaggio:

Dettagli eccezione: System.UnauthorizedAccessException: Accesso al percorso "c:\inetpub\wwwroot\nibbleswebsite\conta.txt" negato.

Il processo ASP.NET non è autorizzato ad accedere alla risorsa richiesta. Per motivi di protezione, l'identità predefinita del processo ASP.NET è "{nomecomputer}\ASPNET" e dispone di privilegi limitati. Si consiglia di concedere all'identità del processo ASP.NET i diritti di accesso alla risorsa.

Per concedere l'accesso in scrittura ASP.NET a un file, fare clic su di esso con il pulsante destro del mouse in Esplora risorse, scegliere Proprietà e fare clic sulla scheda Protezione. Fare clic su Aggiungi per aggiungere l'utente "{nomecomputer}\ASPNET". Evidenziare l'account ASP.NET e selezionare la casella Scrittura nella colonna Consenti.

Ho provato da esplora risorse a cliccare col tasto destro sul file conta.txt ma nn trovo la scheda Protezione.
    Vi allego la schermata nella quale nn trovo la scheda protezione.
    Per favore aiutatemi perchè sono due giorni che nn ne do più fuori.Grazie
    Immagini allegate Immagini allegate
    Nibbles

Utente di HTML.it

scusa...

ma all'esterno del progetto se fai pasto destro propietà su un file a caso... esce la finestra della protezione???

koning

No, in nessuna finestra di tasto destro nn mi esce e nn riesco a capire perchè. da quello che leggo in giro dovrebbe darmelo in qualsiasi file. ma io nn c'è l'ho in nessuno!
    Nibbles

Utente di HTML.it

scusa...

ma quando entri nel pc accedi con user e password???

koning

Si quando entro nel PC entro con nome utente e password. I diritti dell'utente che uso per entrare sono di amministratore.
    Nibbles

Utente di HTML.it

....

la cartella wwwroot è condivisa a livello web come dovrebbe??

koning

Nn lo so se è condivisa come dovrebbe.Dimmi quali sono le opzioni perchè sia condivisa come dovrebbe che controllo!
    Nibbles

Utente di HTML.it

fai

tasto destro sulla caretlla e verifica alla voce condivisione web e codivisione sia attivata

koning

con tasto destro alla voce condivisione web è spuntato condividi la cartella e come alias c'è / e wwwroot

Domanda:hai qualche idea per risolvere o vai a tentativi?
    Nibbles

Utente di HTML.it

semplicemente

la cartella protezione appare se il file sta in una cartella condivisa, quindi se non appare immagino che il file si trovi in una cartella non condivisa e quindi qualcosa non è settato a dovere... wwwroot alla voce condivisione, c'è qualcosa anche lì??
    koning

Permessi di invio