Credo di aver risolto. Secondo i miei calcoli in tutti e tre i casi ci sono almeno 6 probabilità di trovare la porta giusta cambiandola e tre tendo quella offerta.
Nel caso l'autista mi offrisse la porta centrale e la macchina fosse dietro la 1ma porta avrei almeno 1 possibilità cambiando porta di trovarla mentre tenendo la porta offerta nessuna. Nel caso la macchina fosse dietro la porta offerta avrei almeno una possibilità di indovinare tenendola e 0 cambiandola. Se invece la macchina si trova dietro la terza porta avrei sempre 1 possibilità di trovarla cambiando porta e 0 tenendomela. Lo stesso accadrebbe se l'autista offrisse un'altra porta quindi i valori si moltiplicano per tre e quindi avrei 6 possibilità cambiando e tre tenendola.
Ho indovinato secondo voi? Purtroppo non posso leggere il sito in inglese perchè non ho tempo (devo chiudere subito) comunque grazie.
Credo che il listato mi avrebbe aiutato a capire perchè la ragazza non lo avesse capito o se io avevo inteso male il gioco.
Grazie
Ciao![]()

Rispondi quotando