Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: duplicateMovieClip

Utente di HTML.it

duplicateMovieClip

Ciao a tutti...
    Ho fatto uno script con flash, in grado di duplicare, quando clicco col mouse, un oggetto, e posizionarlo alle coordinate del mouse (a un livello sempre maggiorato)....
    Ora avrei bisogno di uno script che permette di riconoscere quell'oggetto...
    allora, c'ercherò di spiegarmi meglio...

function duplica() {
    i++;
    duplicateMovieClip("_root.ogg", "ogg"+i, i);
    _root["ogg"+i]._x = _root._xmouse;
    _root["ogg"+i]._y = _root._ymouse;
    }

con questo script duplico l'oggetto.
    Avrei ora bisogno di uno script, da mettere in "_root.ogg2", che capisca quando un "_root["ogg"+i]" sia alla sua stessa coordinata _x, e in caso che ciò avvenga, dovrei rimuovere entrambi gli oggetti...
    Penso che il problema stia nel fatto che "_root.ogg" non riesco a individuarlo, dato che ha nel nome una variabile molto dinamica...
    Mi sono espresso a cavolo, ma spero che abbiate capito almeno un pò
    ....
    Grazie, KaZaA.

credo che tu debba scrivare lo script per cancellare all'interno della clip base che tu vai a duplicare, in questa maniera tutte quelle che si creeranno avranno lo stesso script.
    poi crei un array che contiene tutti i nomi delle clip e ad ogni creazione di una clip controlli che per tutta la lunghezza dell'array non ci siano clip che collidono. se collidono le cancelli.

Ora ci penso e provo a scivertelo.

Utente di HTML.it
    Ok, Grazie mille ^_^
    ma.... uno script così, che controlla ogni "clip+il numero dell'arrey" da eseguire ogni "enterFrame" non è un pò peso ?
    cmq penso che vada benissimo lo stesso :tongue: grazie!

Utente di HTML.it
    uhm... scusa, ma ho provato ha fare come mi hai detto, ma non funziona.... penso che il 90% della colpa sia da attribire agli arrey che non so usare molto bene (anzi, diciami che gli ho usati un paio di volte, e mai con flash!):quipy:...
    Potresti darmi una mano ?
    grazie

Permessi di invio