Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: cursori personalizzati

cursori personalizzati

Vorrei sapere se mi consigliate o mi sconsigliate una personalizzazione automatica dei cursori degli utenti che visitano le mie pagine, in particolare del servizio offerto da cometzone.com

Amministratore L'avatar di NetKiLLeR
    Personalmente non mi convince molto il fatto di doversi installare una plug in anche per il cursore (è molto che non guardo quel servizio ma mi pareva fosse così).
    Tieni presente comunque che poi modificare il cursore con uno da te creato con i css anche se rimane visibile solo con IE6.
    dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova

Innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto...
    Con la versione attuale non bisogna scaricare nulla, si apre in automatico con qualsiasi browser...
    Il problema è che sono 6 Kb in più per ogni pagina (non aumenta la banda, perchè i cursori sono hostati su cometzone.com, ma diminuisce comunque la velocità di scaricamento).
    Secondo te, un cursore animato, vale 6Kb su un 56K ???

Amministratore L'avatar di NetKiLLeR
    Se non c'è alcun tipo di handicap per l'utente ma è tutto automatico 6 kb poi non sono molto se il cursore può servire a "creare il clima" che vuoi tu nella tua pagina.
    Ad ogni modo secondo me il cursore dovrebbe rimanere il più possibile uguale a quello standard con al massimo qualche variazione cromatica ... sarò un tradizionalista
    dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova

Volevo sapere se si può in qualche modo far partire lo scaricamento del file javascript per ultimo, in modo tale che il mio sito non rallenti ed il cursore appaia solo alla fine (se prima l'utente non clicca da qualche altra parte).
    Un esempio di codice fornito da cometzone.com è il seguente(da inserire appena prima del "</BODY>":

<!--Don't forget to add your FREE HitBOX statistics to your web page. To
    do so, click on Tools\Online Services\Add statistics...-->

<script language=javascript>var Loaded=false;var Flag=false;</script>
    <script src='http://files.cometsystems.com/javascript/lc2000.js'
    language=javascript></script>
    <script language=javascript>if(Loaded&&Flag)TheCometCursor ('vd_bear',0,626);</script>

C'è qualche modo per far si che tutto quanto venga aperto solo alla fine???

Permessi di invio