vorrei sapere come collegare un'animazione in .swf che parte entrando nel sito con un'altra animazione che fa vedere la progressione del caricamento come un orologio
esempio: www.billgatesisdead.com:tongue:
vorrei sapere come collegare un'animazione in .swf che parte entrando nel sito con un'altra animazione che fa vedere la progressione del caricamento come un orologio
esempio: www.billgatesisdead.com:tongue:
Ciao Luca, benvenuto fra noi !
Non è chiarissimo quello che chiedi ma solo per il fatto che non si capisce se vuoi solo caricare il file che contiene l'orologio o se vuoi fare anche quest'ultimo.
Se l'orologio è già pronto nel file .swf, allora devi assegnare le azioni giuste al pulsante ENTRA che hai nel filmato principale, quello da cui richiami il filmato dell'orologio, per vederlo comparire assieme al resto. Inoltre devi creare un Movie Clip vuoto (Clip Filmato), e assegnargli un Nome Istanza; per esempio: luca.
Il MC vuoto servirà da contenitore in cui si caricherà l'swf dell'orologio e quindi lo trascinerai sullo stage (area di lavoro), nella posizione più adatta. Un'MC vuoto ti mostra una crocetta: corrisponde all'angolo superiore sinistro del quadrangolo che occuperà il file dell'orologio quando comparirà nel filmato principale.
Assumiamo che il file dell'orologio si chiami orologio.swf.
Al pulsante ENTRA:
on (release) {
loadMovie ("orologio.swf", "luca");
}
Ciao,
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
mi pare che si chiami così quello che io vorrei fare, neho scaricati un paio da qui ma nn conosco bene gli action script, cmq nella tua home page c'è ne' uno.
spero di essermi fatto capire in pratica mentre carica una filmato di 120 KB una barra di caricamento si riempie mano a mano che i KB vengono scaricati.:metallica
Ciao Luca,
Ritorna nella pagina in cui hai scaricato il preloader e copia l'URL dalla barra degli indirizzi, poi incollalo nella tua prossima risposta e così posso vederlo e dirti esattamente cosa devi fare per farlo funzionare.
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
http://www.flashtown.it/NAP/nl/
dura pochi sec
Ma non il mio, quello non hai certo potuto scaricarlo. Dicevo il link da cui hai scaricato il fla di un altro, sempre con la barra.
In questo modo, lo scarico anch'io, vedo com'è fatto e così posso dirti come comportarti per farlo funzionare.
Vedo se ne trovo un altro...
NAP
Ecco, con questo non devi far altro che:
Copiare tutti i frame che vedi e incollarli in una scena del tuo filmato. La scena in cui lo incollerai dev'essere la prima, mentre quella dove c'è il tuo filmato deve diventare la seconda.
http://flash-mx.html.it/movies/view_movie.asp?id=292
Se vuoi uno dei miei, prendi questo:
http://flash-mx.html.it/movies/view_movie.asp?id=248#
Il concetto è sempre quello della barra ma si tratta di una sigaretta che si consuma man mano che il filmato si carica.
Se usi il mio potrai mettere le due colonne di frame che vedi nel preloader, a partire dal primo frame del tuo filmato che andrà però spostato per trascinamento nel frame n° 3. Prima di copiarlo cancella il layer di nome Immagine.
Per provarli, ti basterà premere Ctrl e Invio due volte di seguito.
Divertiti !
Ciao,
NAP