Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Problemi con il jump tra MovieClip

Salve a tutti, vorrei sottoporvi un problema che nn riesco a risolvere. Spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi.
    Sto realizzando un sito interamente in Flash MX e dato che la struttura del sito è comoposta di "schede individuali", ho pensato di usare una movie clip per ogni scheda descrittiva, richiamandole da una lista di pulsanti all'interno di una movie clip che contiene le sezioni principali del sito. Il problema sorge quando da un pulsante all'interno della clip voglio avviare un jump ad un frame della scena principale che contiene la prossima clip. Quando assegno le stringhe di script ho la possibilità di scegliere la scena principale ed il label specifico del frame al quale voglio saltare, ma quando testo il tutto i jump nn funzionano.
    Riassumendo... se il jump avviene sulla stessa scena, nessun problema, ma quando voglio saltare dall'interno di una movie clip ad un frame sulla scena principale, nn salta. Dove sbaglio ? ...

Grazie a chi volesse rispondermi.

usa il prefisso
    _parent

Thanx

Ti ringrazio davvero, immaginavo che la soluzione stava nell'indicare con più precisione come trovare il frame, ma con il tuo consiglio ho risolto. In questo modo posso saltare al frame che voglio indicando il numero, ma posso usare il label del frame ? E se volessi salire più di un livello ? Dovrei ripetere il _parent ?

In ogni caso, grazie davvero.

puoi usare anche il label!certo
    per tornare indietro:
    devi vedere i nomi dei movie clip: devi dare ad ognuno un nome di istanza!

Label e Nomi d'istanza

Si, il nome d'istanza lo do sempre per abitudine, ma in che modo posso utilizzarlo ? Se nn ti secca, ti riporto il codice che uso per i pulsanti:

on (release) {
    _parent.gotoAndStop(11);
    }

questo ad esempio funziona perfettamente se devo saltare dalla clip al frame che contiene la prox clip .
    Se uso lo stesso metodo, ma al posto dell' "(11)" uso l'espressione che punta alla scena ed al frame, ad es.:

on (release) {
    _parent.gotoAndPlay("Scene 1", "RM_Opere");
    }

nn funziona...

mettiamo che il nome d'istanza della clip che si trova al frame "RM_Opere" della "Scene 1" sia "MainClip" ed il label del frame specifico all'interno della clip sia "RM_Date", in che modo potrei saltare a quel label da un'altra clip ?

thanx.

per puntare alla scena2:
    on (release) {
    _root.gotoAndPlay("pippo");
    }

pippo è la label che metti nella scena2 nel frame che vuoi.

Thanx

Quindi usando _root. Ti ringrazio dell'aiuto.

Alla prox.

Permessi di invio