Ciao irenem (per caso sei una fan di EMINEM?)
provo a risponderti io...
Innanzitutto devo precisare che non c'è mai una sola soluzione ad un problema, specie quando è di carattere generale così come le domande che poni tu, per cui io ti posso dire come farei, basandomi sui pochi indizi che hai fornito: poi sarai tu valutare se fanno al caso tuo.
Premetto che, da quello che hai scritto:tutte queste cose dovrebbero stare "dentro" un unico filmato Flash.- un'animazione di sfondo uguale per tutte le pagine
- un testo (scroll text) che varia in ogni pagina
- immagini che cambiano in tutte le pagine
Però, tu dici anche:
Allora puoi fare anche un solo file, ma, affinché ci sia una reale convenienza occorrerà che "testo" e "immagini" tu li carichi dall'esterno.Fare un .swf diverso per ogni testo che devo caricare non mi sembra un buon metodo perchè le pagine sono tante (visto che è un sito in 4 lingue).
Premesso questo, e considerato che il tuo filmato è "inglobato" in una pagina HTML, dovrai avere una (o più) variabili per far sapere al tuo filmato Flash quale "parte" dello stesso deve essere visualizzata.
La logica alla base della variabile sarà la seguente:
1) nella parte "non-Flash" della pagina immagino che avrai dei "link"
2) al click su uno di essi, verrà richiamata una determinata pagina
3) nella pagina richiamata (in ogni pagina), imposterai adeguatamente la tua variabile (p.es. pagina=1, pagina=2 ecc. ecc)
4) all'inizio del filmato Flash ci sarà un action script di questo tipo: se pagina = 1, allora goto ....
se pagina = 2, allora goto ...
Capito il concetto?
Qui di seguito ti passo il link di una guida relativa al passaggio di variabili tra Flash e Javascript:
http://flash-mx.html.it/guide/view_l...dguida=2&id=21
Spero che possa servirti come "avvio".
![]()

)

Rispondi quotando