Collegando un lettore di codice a barre al Pc come posso rilevare il codice letto tramite VBasic?
Grazie
Collegando un lettore di codice a barre al Pc come posso rilevare il codice letto tramite VBasic?
Grazie
Se e' uno di quei lettori che vanno in emulazione tastiera, basta che metti un textbox e, se ha il focus attivo, e' come se ci fosse qualcuno che sta digitando il codice da tastiera.
Se e' un lettore seriale, devi implementare una funzione che legge i caratteri che ti manda sulla COM.
...and I miss you...like the deserts miss the rain...
Nel caso di una porta seriale per acquisire i dati dalla com esiste qualche istruzione?
Se fai una ricerca nel forum dovresti trovare qualche cosa.
Personalmente, se puoi, ti consiglio di lavorare con un lettore ad emulazione tastiera.
In questo caso se è ad emulazione tastiera e da quello che ho capito nel leggere da altri parti nel forum basta usare ad esempio una textbox ma per fare in modo che il valore del codice a barre finisca in quel campo cosa bisogna impostare?
...esato...te l'ho pure scritto sopra..Originariamente inviato da McGyver78
In questo caso se è ad emulazione tastiera e da quello che ho capito nel leggere da altri parti nel forum basta usare ad esempio una textbox ma per fare in modo che il valore del codice a barre finisca in quel campo cosa bisogna impostare?![]()
Ho visto che hai detto di settare il focus attivo ma nn lo trovo.
![]()
codice:[nome casella di testo].setfocus
Ho scritto
Text1.SetFocus
e mi dice procedura di chiamata non valida, forse serve qualche libreria?
Adesso me lo accetta però se scrivo quella riga di codice nella funzione load della form nn va, se lo metto nella resize invece va,![]()