Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Sono nuovo di VB, aiuto con i database!!!

ciao ragazzi,
    un mio amico mi ha chiesto di fare un piccolo programma per lui, a casa ha molti libri e vorrebbe fare un piccolo catalogo dei suoi libri per poter effettuare ricerche e vedere chi li ha in prestito quando li presta a qualcuno!
    il mio primo appello è "AVETE UN PROGRAMMA DEL GERERE????"
    il secondo appello invece è visto che ho già in mente come farlo, ma non ho mai programmato in vb, avrei intenzione di fare una sezione per la ricerca con un textbox dove inserire il titolo e sotto volevo far uscire tutti i libri corrispondenti, però ho pensato a far fare la ricerca senza premere nessun tasto, cioè si inizia a scrivere il titolo e per ogni carattere che si scrive viene affinata la ricerca....il fatto è come si fa???? (se non avete capito e come quando scrivete un indirizzo internet e IE vi fa vedere già quelli inseriti). Vorrei poi creare un bottone affiancato ad ogni libro in prestito che ricerca chi è la persona che lo tiene...

ragazzi, non so come chiedelo.....AIUTOOOOOOOOOOO
    la vita è un fulmine ma prenderlo nel culo è un lampo.

se non è chiaro qualche mia domanda ditemelo!!!

sai usare access?
    Molti tra i vivi meritano la morte. E parecchi che sono morti avrebbero meritato la vita. Sei forse tu in grado di dargliela? E allora non essere troppo generoso nel distribuire la morte nei tuoi giudizi: sappi che nemmeno i piu' saggi possono vedere tutte le conseguenze.
    (Tolkien - "Il signore degli anelli")

si

Utente di HTML.it L'avatar di dops
    se non hai proprio nessuna conoscenza di vb non è semplice creare una cosa del genere.. se sai usare access puoi farlo benissimo da lì magari anche con qualche wizard.. se vuoi imparare visual basic comprati un libro o naviga sui siti (ce ne sono molti) che trattano di vb.
    Se sai usare linguaggi di scripting lato server tipo asp o php puoi farlo con questi.. quello che chiedi puoi farlo addirittura con macromedia flash e tanti altri programmi.. ma tutti necessitano di conoscenze almeno basilari per quello che vuoi fare
    Voglio l'alt+s anche per FF

sembrerà strano ma io programmo con asp, in vbscript e lo so usare anke abbastanza bene, la questione è ke non ho mai usato vb6, dovrei farlo con vb xkè lo devo installare su una makkina con win98 e non metterlo in rete!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di dops
    non è detto che "programmi" fatti con asp + vb debba per forza metterli in rete.. anche sè capisco che questa soluzione sia abbastanza spartana, visto che creare un eseguibile o meglio un programma vero e proprio sia la soluzione + usata..
    cmq cerca di andare per gradi:
    - impara ad usare l'interfaccia di vb (è molto semplice)
    - leggiti qualche articolo sulle connessioni ado o dao (visto che per quello che devi fare ne avrai sicuramente bisogno) cmq io ti consiglio ado
    - fai una ricerca su questo forum, io stesso ho lanciato thread che parlano proprio di questo sicuramente troverai la soluzione
    Voglio l'alt+s anche per FF

grazie, vedrò un po' di trovare qualcosina in rete, ma se nn ci riesco posso contare su di te x un aiuto?

Utente bannato

chapa sto esempio

http://digilander.libero.it/amodiode...puntamenti.zip

se te piace
    chiedimene altri

c'è nache un file di guida interno
    tutto il sorgente naturalmnete
    beh nn è per il liberi
    ma lo puoi adattare

(va bene saibal?)

Permessi di invio