Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: immagini

immagini

E' possibile caricare immagini da una cartella esterna?
    Ad esempio in questo sito:
    http://www.silvestrorugolo.com/rugol...ery_flash.html
    nella sezione collages credete sia fatto caricando le immagini da una cartella esterna?
    Grazie mille
    Alessia

Ps: è possibile ci sia già un messaggio precedente riguardante questo argomento ma non ero sicura fosse realmente postato (devo aver avuto dei problemi nel loggarmi)

usando flash MX (o anche flash 5 ma comunque avendo il player MX) con:

_root.mc.loadMovie("foto.jpg");

o anche:

loadMovieNum("foto.jpg",1);

l'importante è che le jpg non siano progressive.

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

ma l'azione :

loadMovieNum("foto.jpg",1);
    a cosa va associata??

scusa l'ignoranza...

grazie mille Alessia

Dipende date.
    se vuoi che l'immagine viene caricata automaticamente associ l'azione al frame, se vuoi che viene caricata in seguito ad un evento la associ o ad un pulsante o ad un clipEvent.

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

immagini

ok spero di riuscirci
    grazie mille
    ciao ale

qullo che vorrei capire..

Scusa ancora, quello che vorrei capire meglio, è come hanno fatto nel sito http://www.silvestrorugolo.com/rugo...lery_flash.html
    nella sezione collages, ad associare a quei bottoni numerati le immagini e a far posizionare tutti e tre i formati dell'immagine nel punto giusto??
    secondo te caricano le immagini da una cartella esterna?
    grazie ancora..
    Alessia

Il fatto che le immagini siano esterne o interne ha influenza solo sul "peso" del filmato e sulla "praticità di gestione" dello stesso (nel senso che non dovrò modificare il filmato Flash in caso di inserimento di nuove immagini)
    Da questa premessa e considerata la tipologia del sito (esposizione di gallerie di immagini e/o movie) il ricorso a files "esterni" è vivamente consigliato, ma questo non influisce sulla tecnica di caricamento delle immagini nei movieclip "target".
    L'idea di visualizzare l'immagine intera assieme a due "particolari ingranditi" della stessa è accattivante e per nulla dispendiosa essendo possibile realizzarla con 3 istanze dello stesso oggetto (per cui senza ulteriori appesantimenti) opportunamente scalate e mascherate (solo i due "particolari ingranditi")
    Che ne dici?
    Ti è chiara la faccenda?

immagini

mi è chiaro quello che hai detto,
    ma in pratica come andrebbe fatto??
    grazie ale

Come promesso, ti ho preparato un esempio, lo trovi all'indirizzo qui sotto:
    http://digilander.libero.it/pasavign.../particol.html

Essendo una prova, non ho "perso tempo" ad inserire un "preload", per cui abbi pazienza, la prima volta che lo guardi, per il caricamento delle immagini.

L'esempio è fatto con Flash 5, le immagini esterne sono in realtà dei semplici filmati .swf che contengono semplicemente l'immagine.

Si può fare anche con delle .jpeg al posto dei .swf purché siano jpeg standard (NON progressive).

Fammi sapere

Permessi di invio