Originariamente inviato da gif
ASP.NET e una tecnologia abbastanza veloce nonostante sia dipesa strettamente dal server, infatti non è il server che come si potrebbe pensare legge il codice della pagina ad ogni chiamata (perde tempo) poi crea la allert box e la invia al browser, ma nel momento in cui il server legge per la prima volta la pagina, con ASP.NET non sarà più necessaria rileggerla, in quanto con ogni Server Tag (textbox, input Text, ADO) della pagina si crea un collegamento diretto e veloce, per ogni azione compiuta su questo Tag verra inviata al server solo una piccola stringa di testo (quindi una frazione di secondo nell'invio e ricezione) il server sa a cosa appartiene e invia subito una risposta, poi e il browser che da quella risposta visualizza o compie l'operazione richiesta (l'apertura dell'allert Box)...
Quindi sapendo che tra browser e server vi e un collegamento diretto in tutti i casi (anche quando si tratta di altre pagine Html, php, xml...) e quindi c'e un invio continuo di dati, la stringa passata al browser non e un 'intera pagina ma solo piccoli byte, il grooso lo fa il Browser.
QUELLO CHE SCRIVI NON MI RISULTA PER NIENTE. Ma bada bene, ho iniziato ieri a vedermi asp.net. Se contesto è solo per incopempetenza sull'argomento.