Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: urgentissimo

urgentissimo

ciao a tutti
    per favore è urgente!!!
    Ho windows xp home edition e ho bisogno di installare un server per poter testare le mie pagine asp in quanto sto effettuando un corso.
    So che personal web server per questa versione di windows non c'è.
    Ho scaricato il server Abyss Web Server ma non l'ho ancora provato. Mi sapreste indicare dove posso scaricare l'internet information services della Microsoft?
    Poi mi occorre il supporto asp. Ho scaricato un supporto chiamato ActiveHTML ma sul sito dove l'ho preso c'è scritto che spira dopo 45 giorni. Dove potrei trovare un supporto asp gratuito che non spiri dopo un certo periodo di tempo?

grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    Io ti consiglio di passare alla versione professional, perchè con la versione home ho sofferto le pene dell'inferno per farlo funzionare (anche per colpa della mia ignoranza).
    Comunque una volta passato al professional ho installato IIS dal menu Installazione componenti di Windows

ci ho pensato

ciao
    ho pensato di poter passare al pro ma non vorrei avere problemi con la disinstallazione visto i precedenti con il pc che avevo prima.

Grazie comunque

Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal

Ecco Fatto!

Ciao g.basurto,

vai a guardarti questo post! E' fantastico!!!
    E' cmq aperta la discussione discussione "Windows XP e IIS" proprio su questo forum...vai a dare un' okkiata.

altrimenti:

http://forum.html.it/forum/showthre...threadid=268361

Ciao
    :gren:
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

grazie ma..

ciao
    ti ringrazio dell'aiuto ma il post non è al momento disponibile: stanno facendo manutenzioni.

Complimenti per il tuo motto!

ECCOTI ACCONTENTATO !!! :metallica

Installare Internet Information(IIS) su Windows XP Home (Step by Step - Guida finale)
    Scusate la lunghezza del titolo, ma volevo che CHIUNQUE cercasse la soluzione all'argomento potesse trovarlo nelle seguenti righe.

ALLORA: Dopo MESI, sono riuscito ad installare Internet Information Server (IIS) su Windows XP Home Edition.. ed a farlo FUNIONARE.

Ecco la procedura esatta:

1) procuratevi i cd di installazione di Win2000 Professional o Advanced Server (il cd di WinXP PRO non va bene)

2) se non avete 2 lettori cd, vi consiglio di copiarvi la directory i386 dal cd di Win XP HOME sull'hard disk.

3) nella suddetta directory c'è un file chiamato IMS.CAB: con WinRar (o qualunque altro) scompattatene il contenuto un una directory temporanea a vostro piacere (vi servirà alla fine dell'installazione, per alcuni file).

4) trovate e modificate il file C:\WINDOWS\INF\SYSOC.INF

5) nella sezione [COMPONENTS] trovate una riga così scritta:

iis=iis.dll,OcEntry,iis.inf,hide,7

6) cambiatela con questa:

iis=iis2.dll,OcEntry,iis2.inf,,7

(Ricordatevi di usare i file chiamati iis2.dll e iis2.inf, e di eliminare la scritta HIDE. In questo modo si aggirano alcuni problemi di protezione dei file di sistema che XP mette in atto)

7) dal cd di win2000, prendete i file iis.dl_ e iis.in_ dalla directory i386 del cd e copiateli sul desktop; aprite il prompt del dos puntato sul desktop ed editate i seguenti comandi:

EXPAND IIS.DL_ IIS2.DLL
    EXPAND IIS.IN_ IIS2.INF

prendete i due nuovi file e copiate IIS2.DLL in C:\WINDOWS\SYSTEM32\SETUP\ e IIS2.INF IN C:\WINDOWS\INF\

8) Aprite "Installazione applicazioni" e cliccate su "Aggiungi/rimuovi componenti di windows"; chiudete installazione applicazioni mentre carica WinInstaller.

TADAAN! Appare tra le varie, la voce "Internet Information Server", CLICCABILE (se usavate i file di WinXP Pro, avreste visto la voce, ma non avreste potuto selezionarla)

9) Selezionate ciò che volete e proseguite nell'installazione;

10) Questa procedura durerà circa 10/15 minuti e vi saranno chiesti molti file (se non ricordo male i primi risiedono nella cartella di XP Home, poi sul cd di Win2000, ed infine vi chiederà Windows Wishtler! (che sarebbe XP ); ad un certo punto vi chiederà il file EXCH_adsiisex.dll, che voi furbescamente avete estratto in precedenza nella directory temporanea del punto 3. Selezionatela e proseguite senza ulteriori intoppi (si spera )

11) Terminata l'installazione, vi consiglio (non ce ne sarebbe bisogno, però fatelo) di riavviare.

12) Provate a vedere se vi funziona il web server digitando dal browser http://localhost/

13) Come penso vi accadrà, vi darà un messaggio di errore (tipicamente: "impossibile visualizzare la pagina".. BASTARDO!); altrimenti siete stati MOLTO fortunati e vi apparirà la pagina di benvenuto del server di Win2000 ed un'altra finestra con la guida e potrete smettere di leggere.

14) E qui arriva il bello! Avreste dovuto smanettare non poco per risolvere il problema, ma vi vengo incontro. Eseguite queste (anche troppo esaustive) operazioni:

- chiudete la configurazione del server, aprite il prompt del DOS e scrivete :
    iisreset /RESTART
    per riavviare il servizio completamente

- aprite la conf. del server (da strumenti di amministrazione comune, ecc...) e andate nel primo ramo; riavviate il servizio web; provate a vedere se funziona dal browser.

- no? allora l'ultima possibilità: entrate nelle Proprietà del Web, andate nel foglio "Protezione Directory" (dietro a sinistra) e cliccate su "Modifica", su "Sfoglia" ed infine sul tasto "Trova". Appariranno tutti gli utenti/nomi del vostro PC. Selezionate quello con cui state lavorando attualmente e cliccate su OK.
    Nella text-box apparirà NOMEPC\NomeUtente. Fate click su OK per chiudere la finestra. Ricordatevi di DISABILITARE la voce "Abilita controllo delle password" e cliccate su OK per altre 3 volte.

- Fermate e riavviate il servizio WEB e riprovate sul vostro browser: se tutto va bene dovrebbe apparirvi la Presentazione di IIS 5.0 e la Guida in linea.

In bocca al lupo.

Guida redatta, con molta fatica, da

Riccardo Biscossi
    visita:
    http://www.redangel.it/ e http://www.nio-x.com/

:gren:
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

sicuro che funziona?

ciao
    ma tu hai usato questa procedura? Se si non hai avuto problemi?
    Cmq non ho i cd di win2000 e advanced server.
    In alternativa, hai mai sentito parlare di server Apache?
    Se si sono facili da configurare?

Nn so se hai dato un' okkiata alla discussione "Windows XP Home e IIS" su questo forum, cmq funziona, o meglio sono riuscito con questa procedura ad installare IIS su XP Home, ma nn riesco a visualizzare sul browser il localhost, xkè nn riesco a capire il punto 14 sull' allegato ke ti ho postato...
    to aspettando ke mi facciano sapere qualcosa.
    Anke a me serve ed è molto importante!
    Appena so qualcosa te la giro, ok?

per quanto riguarda la tua domanda su server apache, nn ne ho mai configurato uno, ma nn credo sia tanto facile, bisognerebbe avere un po' di esperienza in materia ma credo ke con il forum e con internet puoi trovare molto materiale interessante sulle configurazioni server.
    :adhone:

funziona benissimo !!!

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=402819

E' spiegato tutto qui x filo e x segno!

Ciao, Dr Mal :gren:

risolto

guardate sulla discussione Microsoft Personal Web Server al post problema asp risolto

Grazie per l'aiuto

Permessi di invio