mi è capitata una cosa strana: non riesco a visualizzare il contenuto di un campo di testo dinamico che si trova all' interno di un pulsante.
io ho scritto cosi: _root.mybottom.campoditesto.text="ciao";
cosa sbaglio?
mi è capitata una cosa strana: non riesco a visualizzare il contenuto di un campo di testo dinamico che si trova all' interno di un pulsante.
io ho scritto cosi: _root.mybottom.campoditesto.text="ciao";
cosa sbaglio?
non mi puo aiutare nessuno?
rinnovo la domanda![]()
Ma non ti è più semplice:
_root.campoditesto="ciao";
???
a me serve che il campo di testo si trovi nel pulsante
Appunto e qual è il problema?
Non serve riferirsi al nome d'istanza del pulsante.
Se sullo stage principale hai un pulsante che contiene un campo di testo dinamico la cui VARIABILE (non nome d'istanza) si chiama pippo, setterai il suo valore con:
_root.pippo="ciao";
Se sullo stage principale hai un movieclip che contiene un pulsante che a sua volta contiene il campo di testo dinamico descritto sopra, setterai il suo valore con:
_root.istanzamovieclip.pippo="ciao";
...
ok hai perfettamente ragione.....però consideriamo il caso in cui io metta 3 istanze di un punlsante sullo stage,se usassi una variabile cosi es._root.pippo="ciao" tutti i pulsanti visualizzerebbero "ciao", invece se usassi i nomi di istanza dei pulsanti es._root.pulsante1.pippo="hello" ecc. avrei tre pulsanti diversi!
soltanto che cosi non funzionaperchè?
In questo caso metti il pulsante in un movielcip.
Creati sullo stage tante istanze del movieclip contenente il pulsante, assegna a ciascuna il suo nome e intercetta il campo di testo come
_root.nomeistanzamc.variabilecampoditesto
ok grazie mille per la disponibilità!!![]()