Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[vb6] Matrice di controlli in una Tab

Ciao a tutti!

ho questo problema, che non sono riuscito a risolvere facendo una ricerca sul forum.

Su un form piazzo un controllo SSTab (tabctl32.ocx)

Su ogni scheda dovrà apparire una caption e una grid, ma inizialmente non devono essercene. La Tab parte con una scheda vuota, poi, man mano che il programma fa quello che deve fare, si creano delle schede nuove (e fin qui non c'è problema) e vengono inseriti nelle nuove schede i due controlli caption e grid, che presumibilmente saranno delle matrici di controlli.

Ho provato con il comando "Load controllo(SSTab1.Tabs)". Non da errori, ma... i nuovi controlli non si vedono (neanche ponendo a true la prop. visible) e, probabilmente, non vengono piazzati nel posto giusto, cioè all'interno della Tab (.Container ???). Tra l'altro non si vedono neanche all'esterno della Tab, cioè sul Form.

Qualche idea?

Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di JamesD
    Se non sono indiscerto come mai hai scelto di creare dei controlli dopo che il programma "ha fatto quello che doveva fare"?

Non è meglio fare dei controlli locked e abilitarli al momento giusto?!?É anche più semplice da gestire!

Utente di HTML.it
    Perchè non posso sapere prima quante schede mi serviranno, è un po' come per una cartella Excel... i fogli di lavoro possono essere da 1 a ... se io creo prima tutti i controlli e poi li nascondo o li blocco, il sistema sarebbe un po' appesantito inutilmente!

Per "fa quello che deve fare" intendevo "dopo che ha lavorato sulla prima scheda..." ho bisogno di tenermi su questa ciò che ha fatto e passare alla seconda, avendo però la possibilità di tornare a consultare la prima scheda, e così via.

Grazie!

prova a settare la proprietà ZOrder dei controlli che carichi nella SSTab.
    se per esempio carichi una label lbLabel, quando hai terminato il caricamente scrivi così:
    codice:
    lbLabel.ZOrder = 0  'in primo piano
    SSTab.ZOrder = 1  'in secondo piano

05.08.2005 - by alka
    Auguri all'angelo custode dei moderatori.

Utente di HTML.it
    Ho risolto!

oltre ad impostare le proprietà Visible, Zorder e container, bisogna anche dare delle dimensioni all'oggetto, altrimenti non si vede nulla!

Ciao e grazie!!

ottimo...

05.08.2005 - by alka
    Auguri all'angelo custode dei moderatori.

Permessi di invio