Disponibilità

Flash Player 5.


Uso

myMovieClip.loadMovie(url [,variabili]);


Parametri

url URL assoluto o relativo per il file SWF o JPEG da caricare. Il percorso relativo deve riferirsi al file SWF a _level0. Tale URL deve trovarsi nello stesso sottodominio dell'URL che contiene il filmato. Per essere usati nella versione autonoma di Flash Player o verificati in modalità di prova filmato nell'applicazione di creazione Flash, tutti i file SWF devono essere memorizzati nella stessa cartella e i nomi dei file non possono includere specifiche della cartella o dell'unità disco.

variabili Parametro opzionale che specifica un metodo HTTP per l'invio o il caricamento di variabili. Il parametro deve essere costituito dalla stringa GET o POST. Se non ci sono variabili da inviare, omettere questo parametro. Il metodo GET aggiunge le variabili alla fine dell'URL e si usa in caso di un numero limitato di variabili. Il metodo POST invia le variabili in un'intestazione HTTP separata e si usa in caso di stringhe di variabili di notevole lunghezza.


Valori restituiti

Nessuno.


Descrizione

Metodo; carica file SWF o JPEG in un clip filmato in Flash Player durante la riproduzione del filmato originale. Senza il metodo loadMovie, viene visualizzato un solo filmato (file SWF), quindi Flash Player si chiude. Il metodo loadMovie consente di visualizzare più filmati contemporaneamente o di passare da un filmato all'altro senza dover caricare un altro documento HTML.

Un'immagine o un filmato caricato in un clip filmato ne eredita le proprietà di posizione, rotazione e scala. È possibile usare il percorso target del clip filmato per identificare il filmato caricato.

Usare il metodo unloadMovie per rimuovere i filmati o le immagini caricati con il metodo loadMovie. Usare il metodo loadVariables per mantenere il filmato attivo e aggiornare le variabili con i nuovi valori.