Ciao a tutti sto cercando un compilatore gratutio per C....mi hanno parlato di Code Warrior Lite Version...ma non riesco a trovarlo...qualche dritta?
Ciao e grazie
Nuzzio
Ciao a tutti sto cercando un compilatore gratutio per C....mi hanno parlato di Code Warrior Lite Version...ma non riesco a trovarlo...qualche dritta?
Ciao e grazie
Nuzzio
lcc(win 32) cercalo in downloads.com
per usarlo i tasti sono control+s per salvare il sorgente, F9 per compilarlo F5 per eseguire il debug.
per poter fare un sorgente devi creare un progetto,apri lcc e fai file,new o nuovo,project o progetto ed inserisci solo l'indirizzo di dove vuoi salvarlo,il resto clicca sempre si o avanti.
ciao mercuzio
Ti ringrazio tanto...cecherò subito...
Ciao ciao
anche gcc è un buon compilatore... questo lo usiamo in università
www.cs.colorado.edu/~main/cs1300 (win)
http://community.borland.com/
mentre da qua potrai accedere al mitico Borland Museum... dove, previa registrazione, potrai scaricare diverse versioni dei compilatori di C.
return 0;:gren:
ciao...
Ciao di nuovo...problema N° 2
ho scaricato cs1300....ma non ho capito come installarlo...non mastico bene l'inglese....lo unzippato in:
C:\cs1300\
Ora non ho capito come installarlo, come lanciarlo etc...mi hanno detto che posso scrivere file .c anche con il blocco note...ma il problema non è questo...ma compilare...come devo fare???
Vi ringrazio in anticipo....e scusate la noia..in C sono un novello :-(
Ciao ciao
allora...
dal prompt gcc file.c -o file_eseguibile
dove file.c è il sorgente è file_eseguibile è il nome che verrà dato all'eseguibile
-o è un impostazione standard, non mi ricordo esattamente perchè si usi ma per un utente "normale" va più che bene... :gren:
puoi comunque guardare l'help di gcc
Ti ringrazio Nov@lis...provo subito
Ciao ciao