level0:
level1:codice:loadMovieNum("file.swf", 1); _level1.variabile = "ok";
Perchè non funzionacodice:if(variabile == "ok"){ label.text = "la variabile è ok"; }??
level0:
level1:codice:loadMovieNum("file.swf", 1); _level1.variabile = "ok";
Perchè non funzionacodice:if(variabile == "ok"){ label.text = "la variabile è ok"; }??
if(_level1.variabile == "ok"){
label.text = "la variabile è ok";
}
Magari...
nelle tante disperazioni ho già provato:
if(_root.variabile == "ok")
if(_level1.variabile == "ok")
if(this.variabile == "ok")
L'unica cosa che mi viene in mente è che il level0 dichiari la variabile quando il level1 non è ancora caricato, insomma non fa in tempo. Qualcuno può confermare?
Cmq ho temporaneamente risolto così (ma mi serve cmq nell'altro modo):
level0:
level1:codice:loadMovieNum("file.swf", 1); variabile = "ok";
questo dovrebbe confermare la mia tesi :master: ?!?codice:if(_level0.variabile == "ok"){ label.text = "la variabile è ok"; }
ma allora scusa, metti la validazione della variabile al primo frame del filmato carikato, tanto vedo ke non ci sono kondizioni per rendela vera o falsa prima di carikare il filmato
il sorgente che ho postato per chiarezza è solo un esempio del problema, lo script vero e proprio funzia che il level0 carica il level1 dicendogli in base al bottone cliccato di leggere il testo da un txt o da un'altro:Originariamente inviato da serialkiller
ma allora scusa, metti la validazione della variabile al primo frame del filmato carikato, tanto vedo ke non ci sono kondizioni per rendela vera o falsa prima di carikare il filmato
level0:
level1:codice:on (press) { // if (window == "open") { // _level1.gotoAndPlay("closewin"); // }else{ loadMovieNum("menu.swf", 1); _level1.variabile = "testo1"; // } }
come dici tu dovrei fare su level0 così:codice:loadVariables(variabile + ".txt", this);
Così funziona :mavieni:, ma in questo modo non c'è il rischio che quando lo metto online non fa in tempo a caricare il txt prima del level1codice:loadMovieNum("menu.swf", 1); loadVariablesNum("testo1.txt", 1);?
allora non usare un pulsante, ma usa un mc kome pulsante, kosì puoi usare l'evento data ke ti controlla ke il file sia stato karikato e poi convalida la variabile.
:metallica Grandee !!Originariamente inviato da serialkiller
allora non usare un pulsante, ma usa un mc kome pulsante, kosì puoi usare l'evento data ke ti controlla ke il file sia stato karikato e poi convalida la variabile.
grassie 1000 serialkiller![]()