Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

ZYXEL prestige 645r... aiuto!!!

Ciao a tutti...

Ho collegato un router ZYXEL Prestige 645r ad un hub al quale sono collegati 2 mac (MacOS X) e 2 pc (Win98 e WinWP); ho eseguito tutte le procedure riguardo alla configurazione del protocollo TCP/IP ma quando riavvio e vado a vedere la configurazione della scheda ethernet mi viene dato un indirizzo IP 169.254.96.157 (incece di un indirizzo di rete tipo 192.168.1.35) ed una maschera di sottorete 255.255.0.0 (invece di 255.255.255.0).
    Ho anche provato a mettere I valori direttamente nella configurazione del protocollo TCP/IP (invece di usare il DHCP) ma nessun risultato...

Il router ha i led verdi accesi su DSL, SYS e PWR e uno arancione sul collegamento LAN a 100 Mbps...

Ho provato a collegare il router al PC direttamente con un cavo cross-over ma niente...

Ho il sospetto che i computer non vedano il router... da cosa può dipendere? (anche perchè ho provato ad accedere al router tramite Telnet all'indirizzo di defoult 192.168.1.1 ma non si collega...)

Di solito uso un collegamento ADSL con PPP over Ethernet ed usando i medesimi collegamenti con il modem che mi hanno dato in affitto (un alcatel) il computer si collega mentre con il router mi appare un msg di errore...

... grazie dell'aiuto ragazzi...

Utente di HTML.it
    Sarebbe utile sapere che tipo di abbo- ADSL hai ?

abbonamento

ho un abbonamento ADSL di tipo familiare fatto con la Telecom (BBB)

Utente di HTML.it
    E' fondamentale che pingando lo zyxel ti dia una risposta positiva, altrimenti è inutile che ti invio i settaggi del BBB per Zyxel.
    Stai attendo, disabilita tutti i filtri, che di default tra l'altro sono disabilitati, eseguendo un ping 192.168.1.1 ( da come mi hai scritto è il tuo ip del Zyx) dovrebbe risponderti il reuter da qualsiasi pc sia sull'hub, se non risponde verifica pingando i pc tra di loro.
    Se i pc si vedono, non vorrei che ci fosse qualche problema sullo zyxell.
    Se il dhcp non funziona su tutti e 4 i pc è probabile che le informazioni non stiano arrivando correttamente dal server, prova ad assegnare uno fisicamente sia sul router che sui pc.
    Ricordati che il comando ping è la base per verificare un collegamento ip.
    Fammi sapere -

era rotto...

ho sostituito l'apparecchio ed ora tutto funziona alla grande...
    ... grazie mille dell'aiuto!!!

Utente di HTML.it
    Sono contento per te, tra l'altro sul sito www.sidin.it ci sono tutti i settaggi per il Packet filtering dello Zyxel 6xxR.
    Ciao :P

Permessi di invio