Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

visual basic avanzato

Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi. Non sono una programmatrice visual basic ma qui in ufficio hanno detto che esistono tanti script già fatti...ma io non sono riuscita a trovare nulla.
    Ho bisogno di trovare degli script già fatti che mi permettano di collegarmi ad una macchina remota, passargli dei comandi che digiteri io e ottenere come risultato in output la configurazione della macchina server su cui ho lanciato i comandi e la possibilità di scaricarla sul mio pc.
    Sapete aiutarmi??? E' una settimana ormai che cerco nel web senza nessun risultato...
    Grazie in anticipo a chiunque mi possa aiutare.
    Fiorella

ma tu cerchi un programma fatto e compilato o il codice sorgente?
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

se trovassi del codice già fatto con anche il sorgente sarebbe fantastico altrimenti mi basterebbe avere qualcosa che mi ritorni le configurazioni dei vari server lanciando personalmente i comandi.
    Qui i capi che sono vecchi programmatori dicono che su internet ci sono tutti i sorgenti per lavori di questo tipo...ma io non ho trovato nulla in giro (
    Fiory

Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd
    ma che cavolo di lavoro ti hanno dato da fare? :master:

script per vb...devi trovare degli script di tipo VBScript oppure devi fare un prg in VB per ottenere delle info dalla rete?

Non dirlo a me...io sto facendo un corso di visual basic ma non c'entra nulla con quello che mi hanno chiesto...oltre al fatto che io non sono nemmmeno una sistemista.
    Qui vogliono che da un pulsante della mia intranet fatta in .asp io possa connettermi ad una macchina remota di qualsiasi tipo win o unix, lanciare dei comandi (oppure fare tanti pulsanti differenziandoli per il tipo di macchina cablando all'interno del codice i vari comandi che portano ad avere tutte le informazioni che servono) e una volta lanciati tutti i comandi avere come ritorno appunto un output con tutte le risposte della macchina ricevute dai comandi lanciati.
    Qui oltre a voler scaricare sul client la configurazione ottenuta vorrebbero pure poterla modificare e uplodare il server.
    Per ora la seconda parte posso tralasciarla ... ma anche sulla sola prima parte non ho trovato niente in giro (
    Fiory

ecco, web forms..allora cerchi codice VBScript...

certo che per lasciarti un compito così devono essere delle testine....visto che stai facendo un corso di VB che non è la stessa cosa di VBScript

Non so che dirti....e poi comandi per win e unix

i comandi me li detterebbero i sistemisti qui...il problema è come e dove trovare tutto il resto a parte i comandi ... e avere questo output (
    Con vbscript io posso lanciare comandi come ad esempio il telnet? NOn mi sembrava possibile per questo cercavo sorgente visual basic (
    Che disperazione..

Originariamente inviato da F10ry_ke_deve_imp
    i comandi me li detterebbero i sistemisti qui...il problema è come e dove trovare tutto il resto a parte i comandi ... e avere questo output (
    Con vbscript io posso lanciare comandi come ad esempio il telnet? NOn mi sembrava possibile per questo cercavo sorgente visual basic (
    Che disperazione..
    se c'è l'equivalente della funzione SHELL di vb allora lo puoi lanciare

e c'è??? IO non so dire tutto questo si può fare?
    Fiory

Ho trovato un progetto visual basic che fa proprio al caso mio...mi potete aiutare a trasformare i codice in una dll???
    la mia dll dovrebbe riceve in input
    ip, porta remota e porta locale
    e i comandi messsi in una textbox
    e dovrebbe darmi in output la creazione di un file di testo....
    C'è qualcuno che ha abbastanza tempo per darmi una manina???
    Fiorella

Option Explicit

Private Sub cmdConnect_Click()
    lblStatus.Caption = "Connection to: " & txtRemoteIP.Text & ":" & txtRemotePort.Text ' Sets the status
    Winsock1.Connect txtRemoteIP.Text, Val(txtRemotePort.Text) ' Connects the client to ip, val(port)
    End Sub

Private Sub cmdDisconnect_Click()
    Winsock1.Close ' Closes the connection
    cmdConnect.Enabled = True ' Changes the buttons status
    cmdDisconnect.Enabled = False
    cmdListen.Enabled = True
    cmdSend.Enabled = False
    lblStatus.Caption = "Disconnected" ' Set the new status message
    End Sub

Private Sub cmdExit_Click()
    Winsock1.Close ' Closes the connection
    End ' Exits
    End Sub

Private Sub cmdListen_Click()
    Winsock1.LocalPort = Val(txtLocalPort.Text) ' Sets the port to listen on
    Winsock1.Listen ' Opens port
    lblStatus.Caption = "Listening on port: " & txtLocalPort.Text ' Updates status
    cmdConnect.Enabled = False ' Changes the buttons status
    cmdDisconnect.Enabled = True
    cmdListen.Enabled = False
    cmdSend.Enabled = False
    End Sub

Private Sub cmdSend_Click()
    Winsock1_Connect.SendData txtOut.Text ' Sends the data to the other end
    End Sub

Private Sub Form_Load()
    cmdDisconnect.Enabled = False ' Sets the buttons
    cmdSend.Enabled = False
    End Sub

Private Sub txtIn_Change()
    txtIn.SelStart = Len(txtIn.Text) ' Makes it so it scrolls down when more text is added
    End Sub

Private Sub Winsock1_Connect()
    lblStatus.Caption = "Connected: " & txtRemoteIP.Text & ":" & txtRemotePort.Text ' Sets status
    cmdConnect.Enabled = False ' Updates buttons
    cmdDisconnect.Enabled = True
    cmdListen.Enabled = False
    cmdSend.Enabled = True
    End Sub

Private Sub Winsock1_ConnectionRequest(ByVal requestID As Long)
    If (Winsock1.State <> sckClosed) Then Winsock1.Close ' If not closed then call close method to cleanup socket status
    Winsock1.LocalPort = 0 ' Clear the localport
    Winsock1.Accept requestID ' Accept the incoming connection
    txtRemoteIP.Text = Winsock1.RemoteHostIP ' Tells you their ip
    txtRemotePort.Text = Winsock1.RemotePort ' Tells you their port
    lblStatus.Caption = "Connected: " & txtRemoteIP.Text & ":" & txtRemotePort.Text ' Updates status

End Sub

Private Sub Winsock1_DataArrival(ByVal bytesTotal As Long)
    Dim INCOMING ' Sets the varible
    Winsock1.GetData INCOMING, vbString ' Puts the incoming data into the varible
    txtIn.Text = txtIn.Text & INCOMING ' Adds the varible to the text box
    End Sub

Private Sub Winsock1_Error(ByVal Number As Integer, Description As String, ByVal Scode As Long, ByVal Source As String, ByVal HelpFile As String, ByVal HelpContext As Long, CancelDisplay As Boolean)
    lblStatus.Caption = "Error: " & Description ' Descibes the error in the status box
    End Sub

Permessi di invio