Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Dichiarare variabile da level0 su level1 ...

    level0:
    codice:
    loadMovieNum("file.swf", 1);
    _level1.variabile = "ok";
    level1:
    codice:
    if(variabile == "ok"){
    label.text = "la variabile è ok";
    }
    Perchè non funziona ??

  2. #2
    if(_level1.variabile == "ok"){
    label.text = "la variabile è ok";
    }

  3. #3
    Magari ...
    nelle tante disperazioni ho già provato:
    if(_root.variabile == "ok")
    if(_level1.variabile == "ok")
    if(this.variabile == "ok")

    L'unica cosa che mi viene in mente è che il level0 dichiari la variabile quando il level1 non è ancora caricato, insomma non fa in tempo. Qualcuno può confermare?
    Cmq ho temporaneamente risolto così (ma mi serve cmq nell'altro modo):
    level0:
    codice:
    loadMovieNum("file.swf", 1);
    variabile = "ok";
    level1:
    codice:
    if(_level0.variabile == "ok"){
    label.text = "la variabile è ok";
    }
    questo dovrebbe confermare la mia tesi :master: ?!?

  4. #4
    ma allora scusa, metti la validazione della variabile al primo frame del filmato carikato, tanto vedo ke non ci sono kondizioni per rendela vera o falsa prima di carikare il filmato

  5. #5
    Originariamente inviato da serialkiller
    ma allora scusa, metti la validazione della variabile al primo frame del filmato carikato, tanto vedo ke non ci sono kondizioni per rendela vera o falsa prima di carikare il filmato
    il sorgente che ho postato per chiarezza è solo un esempio del problema, lo script vero e proprio funzia che il level0 carica il level1 dicendogli in base al bottone cliccato di leggere il testo da un txt o da un'altro:
    level0:
    codice:
    on (press) {
    //	if (window == "open") {
    //		_level1.gotoAndPlay("closewin");
    //	}else{
    		loadMovieNum("menu.swf", 1);
    		_level1.variabile = "testo1";
    //	}
    }
    level1:
    codice:
    loadVariables(variabile + ".txt", this);
    come dici tu dovrei fare su level0 così:
    codice:
    loadMovieNum("menu.swf", 1);
    loadVariablesNum("testo1.txt", 1);
    Così funziona :mavieni:, ma in questo modo non c'è il rischio che quando lo metto online non fa in tempo a caricare il txt prima del level1 ?

  6. #6
    allora non usare un pulsante, ma usa un mc kome pulsante, kosì puoi usare l'evento data ke ti controlla ke il file sia stato karikato e poi convalida la variabile.

  7. #7
    Originariamente inviato da serialkiller
    allora non usare un pulsante, ma usa un mc kome pulsante, kosì puoi usare l'evento data ke ti controlla ke il file sia stato karikato e poi convalida la variabile.
    :metallica Grandee !!
    grassie 1000 serialkiller

  8. #8
    prego...e di ke

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.