Ciao Amici,
non ricordo in quale post ho trovato quello che sto per dirvi!
Alla faccia di quegli stronzi della Microsoft, ho scaricato un web server tra l'altro molto leggero (qualche centinatio di Kb) e facile da configurare. Il server si chiama Abyss Web Server 1.1.2 scaricabile gratuitamente dal sito http://www.aprelium.com e potete effettuare anche una piccola registrazione gratuita per ricevere il codice seriale.

Poi ho scaricato il supporto asp che si chiama ActiveHTML all'indirizzo: http://www.selisoft.com/download

Installate prima il web server e poi il supporto asp. Fatto questo, seguite questa procedura.

Configurate il web server (se non riuscite fatemelo sapere)

Avviate da c:/programmi/selisoft/How to install dove ci sono due file d itesto: Install.txt e Abyss.txt. Andate su Abyss.txt e vi viene spiegato come installare il supporto avendo Abyss Web Server.
Praticamente dovete copiare le righe che vedete scritto e incollare nel file abyss.conf situtato nella cartella Abyss Web Server.

Notate che queste righe sono un pò inesatte e correggete così:

1) Sostituite Programme con Programmi;
2) Ci sarà scritto \selisoft\Activehtml\html (togliete \selisoft\ perchè in questa cartella ci sono solo dei collegamenti e non file eseguibili come viene riportato nella seconda riga di codice);
3) Sostituite il simbolo \ con /;

Salvate il tutto, riavviate il server e digitate: http://localhost/ahtml/index.asp e come per magia le "benedette" pagine asp verranno visualizzate come per magia.

Che faticaccia, però ragà
:sgrat: Alla Microsoft!!