Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: copertura adsl

Utente di HTML.it

copertura adsl

salve a tutti mi sono appeno iscritto a questo forum e come prima domanda vi porgo questa.
    nel mio comune di provincia non c'è l'adsl, che novità direte voi; già è proprio così.
    comunque alcuni giorni fa sono andato in comune e ho parlato con l'assessore alla cultura di come si potrebbe portare le linee nel nostro territorio. ho detto a lui se non era il caso di far un pò di pressione verso telecom e lui mi ha risposto che il comune ha più volte sollecitato la telecom ma quest'ultima ha sempre acampato scuse di questo tipo:
    stiamo aspettando le concesioni dell'autority!!!!
    voi ne sapete qualcosa? di quali concessioni parlano? oppure l'assessore mi ha raccontato delle balle?
    grazie a chi mi risponderà

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Benvenuto!!

Dunque c'era qualcuno sul forum che aveva raccolto le firme x avere l'adsl nel suo paese, puoi chiedere a lui! Non ricordo chi era, però facendo delle ricerche, tra le discussioni sull'argomento, col pulsante "ricerca" in alto a dx si può ritrovare!! Domattina magari!!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Utente di HTML.it
    uno sono stato io ruxia, non ho parlato ne con assessori ne col sindaco, ho solo mandato una raccomandata alla direzione gen. le di T.I. , siamo stati coperti circa un mese e mezzo dopo e sono stato contattato dalla Dir.Gen. di T.I. Emilia-Romagna.

Ora i casi sono tre e non ne escludo nessuno :

1) la lettera con le firme (soprattutto di ditte con tanto di timbro) ha sorbito l'effetto voluto.

2) E' stata solo una coincidenza in quanto prevedevano già di coprire il nostro paese anche se ancora sul sito della "copertura pianificata" non appariva.

3) Il nostro paese era in previsione ma le firme hanno velocizzato l'operazione di copertura.

ciao e Good Luck

Utente di HTML.it

adsl

grazie per le risposte, ma io intendevo dire che sapevate qualcosa a riguardo di queste concessioni che l'autority dovrebbe dare a telecom e a quanto pare stanno bloccando un pò tutto.

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Aspetta che telefono ad AFEF e ti faccio sapere!!:gren:
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Non credo che c'entri qualcosa l'autority... anzi visto che l'autority si soppone lavori in accordo col nostro governo, si suppone pure che non debba ostacolare la diffusione dell'ADSL (come, appunto, il nostro ministro si ostina quasi quotidianamente a voler sottolineare). Che possano esserci altri blocchi, be' potrebbe darsi, possono esserci vincoli (autorizzazioni) dettati dall'amministrazione comunale e legati principalmente all'urbanistica: se per esempio per portare l'ADSL e' necessario fare dei lavori questi potrebbero richiedere autorizzazioni, ecc. quindi ritardi.
    La copertura ADSL, non c'entra nulla con l'Authority, che si occupa fondamentalmente di concorrenza (Telecom Italia e' l'unica che copre con ADSL... salvo rare eccezioni, gli altri ISP non coprono per "scelta" motivata o meno che sia), poi una volta coperta la zona l'utente puo' decidere (facciamo finta che sia cosi') di obbonarsi a qualunque altro ISP.
    In definitiva la storia dell'authority immagino essere la solita panzanata detta quando si sa' che scusa inventarsi.

Utente di HTML.it

adsl

ruxia apetto tue notizie

grazie per l'interessamento

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da MoRbO
    uno sono stato io ruxia, non ho parlato ne con assessori ne col sindaco, ho solo mandato una raccomandata alla direzione gen. le di T.I. , siamo stati coperti circa un mese e mezzo dopo e sono stato contattato dalla Dir.Gen. di T.I. Emilia-Romagna.

Ora i casi sono tre e non ne escludo nessuno :

1) la lettera con le firme (soprattutto di ditte con tanto di timbro) ha sorbito l'effetto voluto.

2) E' stata solo una coincidenza in quanto prevedevano già di coprire il nostro paese anche se ancora sul sito della "copertura pianificata" non appariva.

3) Il nostro paese era in previsione ma le firme hanno velocizzato l'operazione di copertura.

ciao e Good Luck
    Ciao, ho iniziato anche io una raccolta di firme... "virtuali" ovvero via email... che dici è inutile?

Permessi di invio