Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio309

Problemi con ISA Server

Salve a tutti,
    il mio problema è che non riesco a configurare ISA Server in modo adeguato: ho mosso le regole di pubblicazione , di abilitazione dei protocolli su ISA Server, ma nonostante questo il risultato è che non riesco a pubblicare il sito interno della LAN.
    Inoltre da qualsiasi computer, che non sia il Proxy, non è possibile leggere la posta elettronica con outlook (posta onternet).

qualche consiglio???

Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn
    ISA non ti permetterà MAI di utilizzare outlook.......devi comprarti un mail server o scaricarti una demo, fai in fretta ci metti una decina di mail e il gioco è fatto. Per quanto riguarda la intranet: che ti importa di pubblicare il sito sul proxy ?? Pubblicalo ovunque ma non sul proxy. Ciao.:gren:

Grazie per il consiglio sul mail server, a dire la verità sto provando a installare Exchange server ma non riesco a farlo funzionare: nemmeno come gestore di posta interno
    Per quanto riguarda il sito mi sono spiegato male: intendevo dire che volevo pubblicare il sito aziendale, residente su un computer della LAN, su internet. Questa perversione mi è venuta quando ho letto, sul manuale, quanto fosse facile creare una regola di pubblicazione.

grazie lo stesso

Utente di HTML.it L'avatar di effeggi
    Per quanto rigurda la possibilità di usare Outlook per leggere la posta dai client non è vero che ISA non permette di farlo, basta installare l'ISA Firewall Client sui client ammessi alla navigazione Internet.

Aloha

Il mio problema è che ho eseguito (credo) tutti i passi necessari, compresa l'installazione del firewall client ma continua a non funzionare.
    Dipenderà mica dal router????????????

Ciao e grazie a tutti.

Prima di tutto ti consiglio di dare un'occhiata a www.isaserver.org .
    ci sono molte informazioni riguardanti il proxy server di casa microsoft e anche molti tutorial, uno dei quali (l'avevo utilizato anche io), per il corretto utilizzo della posta elettronica.
    Fai una ricerca e sicuramente risolverai tutto.

aloha

MA L'ISA FIREWALL E' NEL PACCHETTO ISA O BISOGNA ACQUISTARLO A PARTE?

ISA Server Firewall Client fa parte del pacchetto ISA Server, è un modluo software da installare sui vari client a cui è concesso l'utilizzo della rete in base a regole stabilite su ISA server stesso.
    Lo trovi in una directory condivisa creata da ISA server sul server durante l'installazione, mi sembra si chiami mspcln o qualcosa del genere...ribadisco comunque www.isaserver.org.

aloha

COME FACCIO A DETERMINARE UN RANGE DI IP ( MEGLIO METTERE IL NOME MACCHINA) PER DISABILITARE IL SUO INGRESSO IN INTERNET? HO PROVATO DA IIS , MA NIENTE...........

in modo statico dalla Network configuration --> LAT dalla quale si specifica il range di ip da accettare. Altrimenti si può indicare le ore nelle quali è attivo il collegamento da Policy elements --> Schedules

Permessi di invio