Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

MODEM della FASTWEB --- una bella domanda

Come vi avevo anticipato in un'altra discussione ho cercato di fare FastWeb, ma dopo che mi hanno fatto i lavori e portato il modem, mi hanno detto che non mi potevano attivare il servizio per problemi tecnici.
    Dopo 1 anno di arrabbiature per questi problemi, ho pensato che forse tutto il male non veniva per nuocere: e se usassi il modem di fastweb per un'altra adsl???
    Quelli di fastweb non sembrano molto interessati a questo modem dato che sono mesi che ce l'ho alla polvere e nessuna clausola del contratto im obbliga ad interessarmi della sua restituzione.
    C'è la possibilità che il modem abbia dei blocchi, ma allora sembra strano che non habbia il logo della fastweb (il modem di infostrada ha un blocco, ma ha anche il marchio di infostrada) !
    Insomma questa è la domanda che vi pongo: posso usare il modem di fastweb per un'altra adsl?
    Vi ringrazio della pazienza
    Un salutone

Anche io avevo provato a richiedere Fastweb,mi avevano installato tutto e alla fine non mi avevano potuto attivare (la mia linea era su apparato mx);allora ho richiesto l' adsl a Telecom (in quanto l' apparato mx è suo e quindi solo lei avrebbe potuto togliermi di lì).
    Io avevo fatto il tuo stesso ragionamento: visto che Fastweb non sembrava più interessata al modem, lo utilizzo per Alice...pochi giorni prima che la Telecom mi attivasse mi contattano quelli di Fastweb perchè vogliono indietro il modem e l' hag...io ovviamente ho dovuto restituirgli tutto.Tecnicamente non ci sarebero problemi, potresti utilizzare il modem di Fastweb (nel mio caso era un Alcatel speed touch home) per una qualsiasi altra ADSL;ho sentito dire che,
    però, ad alcuni hanno portato a casa un modem con hag incorporato...
    solo in questi casi, il modem-hag può essere utilizzato esclusivamente per Fastweb.Ciao

Utente di HTML.it
    Almeno tu hai saputo il motibo per cui non ti hanno messo fastweb, io invece ho dovuto rosicare e basta !!
    Anche il mio è un Alcatel speed touch home.
    E' possibile che appena la fastweb ha saputo che ti volevi fare alice si è venuta a riprendere il modem?

PS.: Probabilmente oggi mi faccio tin.it. Certo, è dura passare dai 2048 Kbp/s di FastWeb ai 256 Kbp/s di Tin.it

il motivo della mia non attivazione con Fastweb lo sono venuto a sapere da Telecom, alla quale mi ero rivolto per sapere perchè avevano bocciato la richiesta di Fastweb di acquisire il mio doppino.
    Fastweb non si è manco degnata di contattarmi per dirmi che non potevano attivarmi.
    Per rispondere alla tua domanda...penso che sia avvenuto proprio così: appena Fastweb ha saputo che volevo fare Alice,
    si è venuta a ritirare tutto.
    Non disperare anche se sei stato costretto a farti una ADSL più lenta, perchè con Fastweb avresti avuto sicuramente dei problemi per via dell' IP privato e della telefonia overIP. Io ha fatto Alice640
    e mi trovo benissimo...speriamo che continui così.

Permessi di invio