per prima cosa in Italia non esistono offerte con banda minima garantita: o meglio esistono se vuoi spendere tanto, ma se sei un privato e quindi non hai molti soldi da spendere per un adsl, non ti devi far raggirare da chi ti dice che ti garantisce 10 o 20 o 25 kb/sec perche' se dividi per 8 capisci come sia redicolo che in una conessione a banda larga gli isp ti garantiscono che la tua conesssione scarichi a 1 2 o 3 k/s! E' UNA PRESA IN GIRO!
ti posso consigliare le offerte telecom (alice o tin) che nel 90% dei casi funzionano come dicono di funzionare, oppure ngi (ma è piu' cara), per tutte le altre offerte è un terno al lotto, puo' andarti bene come piu' probabilemnte andarti male! diffida da chi ti offre offerte che vanno a 640 al prezzo du una 256!
se non vuoi spargere cavi, devi prediligere una soluzione wireless, ma se come capisco dal tuo msg è troppo costosa, devi spargere assolutamente qualche cavo per casa, quindi ti fai dare in comodotato un modem ethernet che poi trasformi in router (tipo alcatel speed touch o ericsoon hm220dp), oppure ti compri un router serio! tutto dipende da quanto sei disposto a spendere!