salve a tutti![]()
domanda superstupida![]()
carico con un pulsante un movie.swf (esterno)
on (release) {
loadMovieNum ("pics01.swf", 1);
}
come lo posiziono sul movie principale???![]()
salve a tutti![]()
domanda superstupida![]()
carico con un pulsante un movie.swf (esterno)
on (release) {
}
come lo posiziono sul movie principale???![]()
se tu crei un mc contenitore... posizioni l'mc dove vuoi e fai caricare l'swf nel contenitore, così è posizionato correttamente![]()
Oppure, semplicemente, dai allo stage dell'swf da caricare le stesse dimensioni del file caricante. La posizione in cui metti il movie nel file esterno corrisponderà alla perfezione quando l'swf si troverà caricato nel caricante.
Ciao,
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
vi ringrazio per la risposta, ma forse non abbiamo risolto il mio problema...
ora vi spego meglio
ho creato uno barra con una serie di pulsanti, i quali sono delle immagini che dovrebbero richiamare un swf esterno cioé la stessa immagine ma di dimensione maggiore,
x simoza...
ho provato con il mc vuoto che richiama l'swf ma questo mi compare subito sul movie principale senza che prema un pulsante,
x nap...
non mi serve creare l'swf esterno delle stesse dimensioni del movie principale poiché ho bisogno che la barra con i pulsanti sia sempre in primo piano
ho provato a mettere il setProperty _x; _y ma non succede nulla...
come posso fare??? :quote:
Prob.te non hai neanche fatto la prova... il filmato che carichi nel _level1 non si porta dietro lo stage originale; compaiono soltanto gli oggetti. Se gli oggetti non sono posizionati sulla pulsantiera non la copriranno e, anche se in effetti il filmato caricato si trova in un _level superiore, resterà come se entrambi si trovassero nel medesimo _level. Cmq, puoi usare swapDepths tra il _level0 e il _level1.
on (release) {
_level0.swapDepths(_level1);
}
Impozzzzz.....ibile che il movie si carichi da solo se hai messo le azioni associate ad un pulsante: si carica da solo se le azioni si trovano in un frame.
Ciao,
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
hap :d![]()
intendevo dire che carica l'immagine direttamente quando creo il mc vuoto, poiché gli associo loadmovienum...
comunque il mio problema è che devo posizionare l'swf che carico in un punto determinato del movie principale, è qui che mi sto incartando...
non esiste una funzione che possa dire al movie che carico dove si deve posizionare???
_level1._x=100;
_level1._y=100;
Guarda: senza andare per coordinate, che a me non funzionano mai con la precisione che mi aspetto, devo ripetermi: dai allo stage dell'swf da caricare le stesse, identiche misure che ha lo stage del caricante e la posizione di quello che carichi sarà identica quando il filmato si caricherà. Non conta se le immagini sono ingrandite o meno; le vedrai esattamente come sono nell'swf da caricare. Non trovo altro modo per spiegare il concetto ma sono sicuro che se riesci ad afferrarlo mi risponderai: Ahhhhh..... adesso ho capito !![]()
NAP
grazie dioz![]()
però potresti spiegarmi meglio
sul pulsante ho:
on (release) {
}
NAP![]()
aaaaaaah hai ragione! eheheh :quote:
alla fine è la migliore soluzione...
scusami se non ti ho dato ascolto prima, comunque con questo sistema risolvo lo stesso
grazie ancora nap
poi ti farò vedere il lavoro finito é un mini sito su hypercube 2
![]()