Allora torniamo a noi.
Ho realizzato cartina.fla con tre livelli
1)movie finestra
2)pulsante
3sfondo cartina
al click devo far caricare il movie dettaglio.swf in cartina.swf
in trasparenza come in
www.rivanuova.it
![]()
Allora torniamo a noi.
Ho realizzato cartina.fla con tre livelli
1)movie finestra
2)pulsante
3sfondo cartina
al click devo far caricare il movie dettaglio.swf in cartina.swf
in trasparenza come in
www.rivanuova.it
![]()
Se ho capito bene vorresti che dettaglio.swf si caricasse nella tua finestra mantenedo la trasparenza.
Allora dovresti gestire dettaglio.swf con alpha che ne sò, 50, in modo che risulti in trasparenza e poi in cartina.swf utilizzi loadmovieNum
Semplicemente devi assegnare al MC che si carica sopra la cartina l'effetto alfa, naturalmente per poterglielo assegnare bisogna che sia un'oggetto!![]()
Grazie per l'aiuto.
Adesso devo fare il preload del filmato principale e del filmato swf che carico.
Ho fatto il preload del filamto principale, ma il loading sembra fermarsi, non va avanti.
Ho messo due variabili per controllare:
-BytesLoaded
-getBytesTotal
ed ho verificato che non sono mai uguali quindi non eseguono istruzione
if (car==tot) {
gotoAndPlay("intro", "inizio");
}
Potete vederela bozza su:
www.anastasiacamping.it/cartina
![]()
Allora...per prima cosa ti consiglio di usare 2 MC, ovvero 1 per il filmato principale e 2 per il "dettaglio" che deve comparirti sopra;
questo lo puoi caricare come movie esterno (loadmovie).
Il vantaggio stà nel fatto che ti complica meno la vita![]()
Per quanto riguarda il preload che s'inceppa, cerca di fare in modo che sulla timeline principale ci siano 2 livelli, (preload e filmato) ovvero la tua animazione (o qualunque altra cosa) viene inserita nella timeline come MC.
Se anche così il preload dovesse darti problemi prova a inserire un altro tipo di preload.
Ho fatto il tutto:
livello 1 frame1:
car = _root.getBytesLoaded();
tot = _root.getBytesTotal();
if (car==tot) {
gotoAndPlay(3);
}
livello 1 frame1:
gotoAndPlay(1);
livello2: farme1frame2
loadind....
livello3: frame3
movie finestra
livello4 frame3
pulsante con:
on (press) {
loadMovie("uno.swf", _root.finestra);
finestra._x=0;
finestra._y=0;
}
livello5:
sfondo
non funziona ancora