Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Attivazione nuova linea da dicembre!!!!

Volevo kiedervi come posso ribellarmi alla mia situazione...... allucinante... brevemente la mia storia:
    Giorno 02/12/2002 ho avuto la pessima idea di richiedere la attivazione adsl a virgilio sul mio num di tel su siracusa...tempi comunicati di attesa.. circa 10 gg. Dopo 13 gg ritelefono e mi viene detto ke i giorni di attesa sono 15. dopo 20 gg nulla. li richiamo chiedendo lumi e mi viene risposto, ovviamente, ke è tutta colpa di telecom. allora mando un fax di protesta a virgilio segnalando ke avrei disdetto tutto se non risolvevano il problema. risposta?.. nulla. giorno 02/01/03 mando la raccomandata per la disdetta. giorno 10/01/03 richiedo l'attivazione con altro isp e mi viene risposto ke ho ancora in corso una attivazione con virgilio...
    non vi dico quante telefonate ho fatto tra il 187 e 803380.. e la scortesia e la miriade di risposte diverse ke mi hanno dato. ad oggi , 25/02/2003 nessuno (telecom compresa) mi puo attivare la linea perchè, non si sa come, risulta la richiesta attiva, revocata.. non lo sanno neanke loro. fatto sta che mi scartano la richiesta di attivazione nuova.
    ke posso fare? esiste un modo per obbligarli? ùHELP pls...la mia è una odissea...

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    devi rompere le scatole alla tua centrale...
    molto probabilmente non hanno voglia di lavorare...

nel senso di procurare il num di tel della centrale di siracusa e telefonare? o di andare li armato fino ai denti??? )
    ma posso segnalare l'accaduto a qualce associazione / garante, oltre ke a striscia?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    no.. segnalare non serve!
    cestinano le segnalazioni!

vanno bene le prime due ipotesi:
    telefona alla centrale (ad un responsabile)... spacciati per uno importante

ed eventualmente vai la armato

ciao,
    perchè non provi a mandare la documentazione a striscia la notizia ...?

Forse servirà a cambiare le cose...

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Raccomandata con ricevuta di ritorno, intimandoli di provvedere ad attivare la linea entro 15gg. dal ricevimento delle stessa, informandoli che in caso contrario adirai per vie legali chiedendo la rifusione del danno subito (certo e DIMOSTRABILE). Dopodiche' potrai rivolgerti al giudice di pace della tua citta'.
    Altre forme di comunicazione sono perfettamente inutili: consiglio l'utilizzo del telefono (chiamata al Customer Care) per chiedere l'ora quando non si ha a disposizione un orologio, oppure la ricetta del giorno, l'oroscopo, il meteo locale, l'affinita' di coppia... ma non per questo genere di problemi.

Pensa che a me quelli della telecom sono disposti a cambiarmi il numero di telefono per attivarmi alice in modo da mandare out Albacom e lavorare su una linea pulita, con tanto di segreteria telefonica permanente sul vecchio numero che avvisa il cambio di numero telefonico.

E' da una vita che sto aspettando il mio modem ethernet da parte di Albacom gli do tempo oggi di risolvere il tutto poi faccio il cambio linea telefonica e richiedo i danni visto che è da + di 4 mesi che aspetto l'adsl.....

Posso andare tramite giudice di pace? Posso disdire tutto visto che ho fatto il contratto inizialmente con unyclick20 e poi ho chiesto l'ugrade a unysprint light senza averlo mai ricevuto ma da loro risulto attivato (ma il modem non l'ho mai visto HO ANCHE LA LORO PORTANTE IN CENTRALE) spero che disdicendo mi tolgano anche unyclick20 che attualmente utilizzo (quindi ancora attiva)!

Datemi un consiglio....mi sono anche oramai fregato il contributo di attivazione per alice (entro fine mese)!!

Ciao!
    =Music is my life and my life is Music=

Vorrei sapere se posso direttamente scrivere al giudice di pace o devo passare per forza tramite avvocato. Le telefonate ai call centre, visto che le loggano, non sono prove attendibili?

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Puoi andare direttamente dal giudice, data la cifra comunque "modesta". Se hai a disposizione comunque un "amico" che fa l'avvocato (che eviti quindi di farsi pagare per due incartamenti e 1 oretta dal giudice) e' meglio, dato che saprebbe "muoversi" meglio.

Le telefonate al Call Center in via teorica potrebbero essere attendibili, ma in pratica non lo sono: tutto il materiale e' posseduto (e' di proprieta') dalla parte messa in mora, non vedo come poterle presentare come prova se non avendole chieste prima, visto che tu non hai alcun riscontro in mano... stiamo parlando di ADSL non di omicidio! ..quindi di nuovo: Raccomandata con ricevuta di ritorno.

Permessi di invio