Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

pesa?è quello il problema?

ragazzi ho creato un filmato di 336 KB ma devo ancora finirlo e penso che mi occuperà ancora maggiore spazio....
    ho fatto il mio preload ma quando lo visualizzo in locale attivando il debug noto che si carica a pezzi...cioè prima un pezzo e me lo visualizza poi un'altro e me lo visualizza e così via!!!
    cosa dovrei fare?
    e poi, dovrei dividere il filmato in filmati più piccoli?
    e se lo facessi e utilizzassi il loadmove, visto che i filmati avrebbero lo stesso sfondo....si noterebbe il passaggio da un filmato all'altro?
    insomma spero di essere stato chiaro....aiutatemi

ah dimenticavo il debug lo provo a 56k

Utente di HTML.it

aiuto...ma non mi risponde nessuno?

Utente di HTML.it
    forse se faccio la domanda in modo più diretto riusciamo a metterci in discussione...
    come posso fare per alleggerire un filmato flash senza rifare il tutto?
    cioè esistono metodi per alleggerire l'swf
    rispondetemi vi prego

ciao snap_ml io non è che sono un esperto di Flash ho fatto un paio di siti ma penso che il tuo problema che hai usato un solo File swf cioè di 336 kb e troppo grande devi dividerlo in file.swf che dopo devi caricare in un secondo tempo tramite la funzione loadMovie
    ad esempio .Home 100kb,foto 50kb,vario 70kb ,e per caricare foto usi
    loadMovieNum("foto.swf", 2);

vai a questo link troverai una spiegazionepiù precisa.

http://flash-mx.html.it/guide/view_l...dguida=3&id=29

Utente di HTML.it
    ti ringrazio....adesso ho capito il problema...la domanda che mi nasce spontanea è....ma devo fare il preload per ogni swf?
    no...giusto?
    il loadmove lo carica senza farlo vedere a scatti?

si devi fare il preloader per ogni swf
    vai qua ne troverai di diversi tipi
    Ciao.
    http://flash-mx.html.it/movies/lista_movies.asp?idcat=9

per snap_ml...
    eccoti alcune "dritte"...

1) Come faccio ad alleggerire il mio filmato?
    http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=9&id=51

2) ma devo fare il preload per ogni swf?
    il tempo di caricamento di un filmato dipende, principalmente, dal tipo di connessione (modem 56k, ISDN, ADSL ecc.) del visitatore del sito, il preload è semplicemente una tecnica per "bloccare" la visualizzazione del filmato fintantoché non sia caricato completamente in memoria. Per "ingannare l'attesa" si usa inserire una piccola animazione (tipicamente una barra di caricamento con indicazione della %). Quindi l'utilizzo del preload è consigliato ma non obbligatorio.

3)il loadmove lo carica senza farlo vedere a scatti?
    premesso quanto già detto al punto 2, la visualizzazione a scatti dipende dal fatto che il "caricamento" del filmato in memoria (che dipende dalla connessione) non tiene il passo con la testina di lettura del player di Flash (la cui velocità dipende dal "frame rate" impostato), per cui quest'ultima è costretta a fermarsi ogni qualvolta che gli "mancano" (perchè non ancora caricati in memoria) i dati da visualizzare. Quindi l'istruzione loadMovie non c'entra nulla sugli "scatti".

Utente di HTML.it
    quello che mi hai detto è abbastanza chiaro...e ti ringrazio del tempo dedicatomi
    ma se ti spiego meglio il problema forse potresta aiutarmi ancora di più...
    inizialmente il mio filmato era abbastanza pesante...adesso l'ho diviso in più filmati ed utilizzo l'action loadmove-..
    il problema che uno del move che gli faccio caricare è il mio bel menù...il quale da solo pesa 273 Kb
    il mio dubbio è che nel caricare questo move esso si veda a scatti visto che è abbastanza pesante...
    tutto questo discorso e queste supposizioni le faccio tenendo conto di un modem a 56K

spero di essere stato chiaro
    cmq grazie ancora

il mio dubbio è che nel caricare questo move esso si veda a scatti visto che è abbastanza pesante
    Si vedrà a scatti se non metti un preload che, come ho già detto, è sempre consigliato.
    Vuoi un bell'esempio? leggiti questo articolo di Negatyve:
    http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=11
    tutto questo discorso e queste supposizioni le faccio tenendo conto di un modem a 56K
    Giusto è sempre bene "allinearsi" all'utenza standard!

Infine...
    ti consiglio anche di leggere la guida:
    Costruire un sito in Flash passo per passo
    http://flash-mx.html.it/guide/lista_....asp?idguida=6

Utente di HTML.it
    bhe...come al solito ti ringrazio....
    ho dato uno sguardo a tutto quello e mi son reso conto che c'è tanto ma tanta da fare ancora....ma più che fare...da capire...
    ti ringrazio di tutto

ciao a presto....

Permessi di invio