Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di dops

formula per il rallentamento

forse dal titolo nonn si capisce molto ma non me ne vengono di + intuitivi
    Allora: ho una Form con un pulsante all'evento click di questo scrivo questo codice:
    codice:
    Private Sub Command1_Click()
    altf = Form1.Height
    For i = altf To 5000
    Form1.Height = i
    Next
    End Sub
    in pratica quando clicco sul pulsante la form si allunga gradualmente fino ad arrivare ad un valore di 5000. Io vorrei che avesse un rallentamento nella parte finale..un rallentamento di velocità intendo.. e per fare questo c'è bisogno di una formula dove scrivo:
    codice:
    Form1.height= i
    il problema è che non riesco a farla.. qualcuno mi dà una mano?
    Ciao
    Voglio l'alt+s anche per FF

aggiungi una sleep che gradualmente aumenta il num dei millisecondi
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

hem.. puoi farmi un esempio sul codice sopra?

codice:
    private declare sub Sleep lib "kernel32.dll" (byval dwmillisecond as long)
    dim imsec as integer
    altf = Form1.Height
    For i = altf To 5000
    Form1.Height = i
    sleep imsec
    imsec = imsec + 1
    doevents
    Next
    End Sub
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

no così non và bene.. nel senso che la form si allunga un pò alla volta.. io voglio che rallenti la sua corsa nel finire..

Originariamente inviato da dops
    no così non và bene.. nel senso che la form si allunga un pò alla volta.. io voglio che rallenti la sua corsa nel finire..
    metti una if che lo rallenta a partire da un certo valore
    un po' di inventiva ragazzo senno dicci che devi fare e in che cartella te lo dobbiamo salvare

heheh.. vorrei farlo da solo.. mannaggia ci ho provato con una if ma non mi viene.. in pratica devo decelerare l'allungamento della form nella fase finale di questo allungamento.. il concetto è semplice ma in pratica (almeno per me) diventa difficile

Originariamente inviato da dops
    heheh.. vorrei farlo da solo.. mannaggia ci ho provato con una if ma non mi viene.. in pratica devo decelerare l'allungamento della form nella fase finale di questo allungamento.. il concetto è semplice ma in pratica (almeno per me) diventa difficile
    codice:
    Private Declare Sub Sleep Lib "kernel32.dll" (ByVal dwmillisecond As Long)
    Dim imsec As Single
    altf = Form1.Height
    For i = altf To 5000
    Form1.Height = i
    If i >= 4500 Then
       Sleep imsec
       imsec = imsec + 0.01
    End If
    DoEvents
    Next
    End Sub

esatto era proprio quello che volevo fare..
    e seni.. per fare il contrario? cioè per far ritornare la form allo stato iniziale sempre con lo stesso pulsante ?

Permessi di invio